Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve un 10 in attesa del centrocampista, la Roma insiste, l'Inter dribbla. Il Torino scatenato a centrocampo, Schick rifa le visite e ora?

Juve un 10 in attesa del centrocampista, la Roma insiste, l'Inter dribbla. Il Torino scatenato a centrocampo, Schick rifa le visite e ora?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 10 agosto 2017, 08:312017
di Luca Marchetti

La Juve, sebbene non abbia più piazzato la zampata del centrocampista, la notizia della giornata l'ha comunque tirata fuori: Dybala sarà il nuovo 10 bianconero. Voi direte: col mercato non c'entra niente. Vero ma intanto possiamo sgombrare il campo da qualsiasi tipo di voce che continuava a rimbalzare sul discorso Barcellona: di certo se la Juve sceglie di dare il 10 a un giocatore questo non se ne va fra 15 giorni. E poi è un'investitura ufficiale. Anche sul mercato potrà avere delle conseguenze future. Il numero 10 della Juve è sempre un numero pesante. È sempre qualcosa che aumenta il valore di un giocatore che già aveva il futuro davanti.
Ora bisognerà però accompagnare il 10 con un "8" o un "4". A proposito di numeri: Kovacic ha finalmente preso la 23 in blanco, ma ha continuato a non giocare neanhce un minuto. Alla Juve è sempre piaciuto e al Real fanno veramente fatica a cederlo, men che mai in prestito. È un tentativo che comunque la Juve farà, come continuerà a farlo anche per Emre Can. Finché il mercato sarà aperto o finché il giocatore non rinnoverà con il Liverpool. Per età e prospettive è considerato probabilmente il miglior rapporto qualità prezzo (è a scadenza contratto 2018) in Europa, ma non è affatto semplice. Ecco perché si continua a lavorare anche per Matuidi, considerato certamente al top ma sul quale un progetto a lungo termine non può essere fatto (ha 30 anni) ed è un investimento che vale per il presente e non per il futuro (eventuale rivendita). Poi ci sono le altre operazioni: Asamoah che vuole andare ma l'Atalanta che non molla Spinazzola. La vicenda Keita invece è destinata a durare, almeno fino a dopo la Supercoppa. Dovesse arrivare Keita potrebber partire un attaccante: Kean che è ricercatissimo dal PSV. Mentre sempre a proposito di cessioni sempre molto vivo l'Interesse del Torino su Rincon
La Roma invece ha puntato Mahrez e finché c'è mercato c'è speranza. Il Leicester ha rifutato i 35 milioni offerti nei giorni scorsi. Vuole 40 milioni di sterline, ovvero 44 milioni di euro. Il giocatore vorrebbe giocare la Champions e ha già detto sì alla Roma, anche se ci sono offerte da altre squadre di Premier che lo tentano. Alternative? Sicuramente Vazquez, e come idea anche Cuadrado che però per la Juve è incedibile.
Ora che all'Inte è ufficiale Dalberto ci si può concentrare sulle altre operazioni: la cessione di Murillo al Valencia (potrebbe addirittura chiudersi in settimana) porterà in automatico all'arrivo di un difensore. Non sarà un titolare, ma un giocatore già abituato alle grandi sfide, magari un "esubero" delle grandi squadre che può arrivare con un'operazione a basso impatto. Non per le casse del club ma sempre per concentrare eventuali sforzi in altre zone del campo. Venerdì potrebbe essere la giornata di Emre Mor dal Borussia, ma nel frattempo potrebbe prendere piede la trattativa con il PSG per Joao Mario e Aurier nella chiacchierata. A quel punto, il resto, dipenderebbe dalle cessioni. A proposito (a parte Medel verso il Besiktas, deve accettare lui) Kondogbia in maniera gentile ma ferma sta dicendo di voler andare via. Il Valencia lo vuole ma l'Intr chiede 30/35 milioni. Lui per primo sa di non valee probabilmente più quella cifra e chiede comunque comprensione all'Inter per trovare la formula giusta (prestito, percentuale con futura rivendita, scambi) che possa far contenti tutti. Il Valencia però non ha al momento i soldi necessari, a meno che non venda Cancelo (Tottenham).
Finalmente si muove la Fiorentina. Arrivato Benassi per 10 milioni di euro più bonus, arrivato Eysseric, trequartista 3 milioni e mezzo. E attenzione anche a Stafylidis dell'Augsburg (che piace più di Strinic visto che è molto più giovane). Proposto anche Rogel, centrale difensivo del Nacional e nazionale uruguaiano U20.
Il Milan rimane sempre alla ricerca di un attaccante e probabilmente dalla prossima settimana (non prima) si entrerà nel vivo, sempre con i soliti nomi in ballo. Attenzione alle uscite: Gomez chiesto dal Fenerbahce. Il Milan la prenderà in considerazione solo se il ragazzo volesse veramente andare via e se la cessione fosse a titolo definitivo.
Schick ha fatto le visite di idoneità e nei prossimi 2-3 giorni arriverà il responso, ma le sensazioni sono positive. Ora deciderà il giocatore insieme alla Samp se rimanere in blucerchiato, accettar l'offerta dell'Inter, quella del Monaco o perché no quella della Roma che nel frattempo prova a recuperare il terreno perduto.
Al Genoa, proprio dalla Roma, è in arrivo Anocic, terzino sinistro, in prestito. Dopo la cessione di Benassi, Rincon diventa il primo obiettivo del Torino, visto che la trattativa è ai dettagli, si spera di poterla chiudere davvero a breve. Anche perché potrebbe partire anche Acquah, per il quale si è fatto avanti il Birmingham che presumibilmente potrebbe essere sostituito da Donsah del Bologna.
Ai dettagli anche la trattativa di De Roon con l'Atalanta operazione da 13 milioni di euro più 2 di bonus. Nel frattempo è stata presentata anche un'offerta per Sandoval, attaccante 99 del Colon. Attesa la risposta nel fine settimana. La Spal sta continuando a trattare con il San Gallo la punta Ajeti: prestito biennale con diritto di riscatto a 2,5. Gli svizzeri vorrebbero un obbligo alle stesse cifre.

In B il Parma sta trattando Maxi Lopez, il Bari ha preso Iocolano dall'Alessandria, l'Ascoli ha rinnovato Favilli, lo Spezia De Col. La Cremonese ha ufficializzato Arini, l'Empoli ha praticamente preso Lollo del Carpi e sta per cedere El Kaddouri al Paok. Il Carpi ha l'accordo con il Foggia per Fedele ed è fatta anche per Giorico.