Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, cambio sugli esterni. Sorpresa Juve, ricambi Genoa e il futuro di Cassano

Milan, cambio sugli esterni. Sorpresa Juve, ricambi Genoa e il futuro di CassanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 gennaio 2017, 00:002017
di Luca Marchetti

Ora anche Niang lascia il Milan. E pensare che un anno fa la musica era completamente diversa. Il Leicester chiedeva Milan e Niang dicevano "no, non me ne vado". Dodici mesi dopo è cambiato tutto, ma decisivi sono stati gli ultimi due. Il rapporto con Montella è andato scemando fino ad arrivare a delle frizioni non più sanabili. Ecco perché Niang vuole andar via, ecco perché vuole andar via a titolo definitivo e non in prestito. Ecco perché vuole la Premier e non il Genoa. Ora tocca a lui decidere se il Watford va bene o no. Il Milan ha fatto tutto: prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro con l'obbligo legato ai gol (10) di Niang in Inghilterra. Questo l'accordo con i Pozzo (che sarebbe potuto essere diverso se non ci fosse stato anche l'inserimento nella trattativa della componente cinese che hanno voluto tenere alto il valore del giocatore inizialmente fissato a 16). Ora ci vuole la firma del ragazzo che ha l'autorizzazione per andare a Londra a fare le visite mediche. E il Milan? La prima scelta è Ocamos, la seconda Lazovic, sempre dal Genoa. I rossoblu, che hanno un ottimo rapporto con il Milan, non hanno ancora detto né no né si. Galliani aspetterà tre giorni e poi eventualmente cambierà strategia.

Cosa può succedere in questi tre giorni? Intanto che il Genoa si risistemi e trovi un sostituto. Al momento stanno cercando un centrocampista. Anzi in realtà l'hanno già trovato: Hjiliemark, a Genova già dalla serata. Ma non basta. E infatti i rossoblu continuano a puntare Hernanes dalla Juventus. Con entrambi questi giocatori non è escluso a priori che il Genoa non possa cambiare sistema di gioco e quindi poter rinunciare in maniera meno complicata a un esterno. Ma chiaramente deve essere d'accordo Juric che al momento non vorrebbe cambiare, visto anche il momento difficile. Dovessero decidere di cedere Ocampos poi andrebbe trovata una soluzione con il Marsiglia, titolare ancora del cartellino.

La sorprsa di serata arriva dalla Juventus che si butta nella corsa a Quaison del Palermo. Il ragazzo a giugno va a scadenza, Zamparini e Marotta ne hanno parlato in Lega e la Juventus potrebbe prenderlo e lasciarlo fino a giugno in Sicilia. Questa soluzione interessa molto al Palermo, e la Juve nel frattempo si metterebbe in casa un giovane trequartista nazionale svedese da poter valutare con calma e pazienza nei prossimi mesi. Il tutto per una cifra relativamente bassa: poco meno di 3 milioni di euro visto che il ragazzo è in scadenza, appunto. In questo caso la Juve vincerebbe la concorrenza della Sampdoria che aveva offerto al Palermo 400 mila euro di prestito biennale più un obbligo di riscatto fissato a 2,4 (con la necessità però che il ragazzo rinnovasse con i siciliani). Intanto si conclude la vicenda Evra con la Juve. Va a Marsiglia. Un anno e mezzo di contratto e visite mediche già nelle prossime ore. L'Italia saluta un altro grande personaggio. Così come la Samp saluta ufficialmente un grandissimo giocatore: Antonio Cassano, che speriamo di vedere ancora in Italia, in serie A, ma che sta valutando la possibilità di andare a giocare in Dubai.

A Napoli comincia a muoversi qualcosa su Gabbiadini in maniera più che concreta: è arrivata l'offerta ufficiale del Southampton: 16 milioni di euro più 4 di bonus legati ai gol di Manolo. La trattativa la sta portando avanti direttamente Giuntoli e la fatidica cifra 20 milioni (seppure con i bonus, ma che dipendono dalla bravura del ragazzo) è stata toccata. Ora naturalmente la palla passa a De Laurentiis. Che dovrà decidere anche del futuro di Giaccherini. Curiosamente il suo agente lo vedrà venerdì (per chiudere una trattativa per Zerbin, ragazzo della Primavera ora a Carpi, ala sinistra). Le prime richieste sono arrivate da parte di Fiorentina e Torino.

La Roma ha intenzione di contattare nuovamente il Sassuolo per Defrel. Il Sassuolo valuta il ragazzo non meno di 25 milioni, la Roma era arrivata a 18 con alcuni giocatori di cui poter parlare (della propria Primavera). Non basta. Se la Roma dovesse ingolosire il Sassuolo allora la trattativa potrebbe avere una svolta importante, visti i buoni rapporti fra società.

La Samp oltre alla vicenda Cassano si guarda intorno per un eventuale sostituzione di Budimir (chiesto anche dal Benevento). Paloschi costa troppo, in questo momento più Ibarbo di Quaison.

La Fiorentina dopo aver ceduto Zarate al Watford, raccoglie altri rumors provenienti dalla Cina. Eh sì, perché Cannavaro non si è arreso e sarebbe pronto a sferrare un nuovo attacco a Kalinic. Ma da quello che sappiamo il ragazzo dovrebbe rimanere della propria idea.

L'Atalanta ha chiuso per Cristante, prestito di un anno e mezzo con un riscatto fissato a 4 milioni. Nle frattempo però i nerazzurri continuano a corteggiare Emiliano Rigoni dell'Independiente e non è escluso che possa rientrare subito Emmanuello. L'Udinese è a un passo da Gnoukouri, il Sassuolo sta trattando col Perugia Monaco, difensore che rimarrebbe in B fino a fine stagione.

Il Bologna pensa a Budimir e anche a Borriello. Tratta El Kaddouri per giugno (in scadenza quindi) a meno che non lo prenda l'Empoli in prestito (con rinnovo a Napoli).

Il Crotone ha un avversario decisamente importante per Mariga, il NewYorkCity di Vieira. Il Verona vorrebbe far tornare prima Besea dal Modena, il Bari è su Mance sloveno del Domzale e porta avanti con il Vicenza lo scambio De Luca Raicevic. L'alternativa è Nené dello Spezia. La Pro Vercelli vira su Bacinovic e svincola Malonga (che poi andrà all'Elche) il Benevento oltre a Giannetti e Budimir ha puntato Acosty del Latina, la Ternana insiste per Martinho. Tenetevi forte. È solo l'ultima settimana.