Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Toto ct (con sorprese), la corsa ad Iturbe, l'Inter e il blitz in Spagna. E tutti gli incontri in Lega...

Toto ct (con sorprese), la corsa ad Iturbe, l'Inter e il blitz in Spagna. E tutti gli incontri in Lega...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 giugno 2014, 00:002014
di Luca Marchetti
Nato a Terni il 6 maggio 1976, lavora a Sky come vice caporedattore e si occupa del coordinamento del telegiornale. Tra i volti più conosciuti del calciomercato per l'emittente di Rupert Murdoch.

È inevitabile che sia partito il toto-ct. Era già successo subito dopo le dimissioni di Prandelli. Le 24 ore successive hanno soltanto confermato le prime indicazioni e ne hanno consegnate altre. Qualcuno, come Allegri, ha mantenuto le proprie quotazioni. Qualcuno come Spalletti e Mancini si è defilato per i guadagni già alti e perché magari è ancora forte il richiamo di un club. Anche se defilarsi non significa scomparire dal radar, anzi. Qualcuno spunta, anche a sorpresa, come Guidolin, ora supervisore tecnico dell'Udinese o come Fabio Cannavaro che il patentino l'ha preso e che ora è vice allenatore all'Al Alhi. Ne usciranno anche altri, nei prossimi giorni, nelle prossime ore. Toccherà poi in realtà al nuovo presidente federale (a proposito per questa corsa il nome più autorevole sembra Albertini) scegliere: le candidature non mancano.
Come non mancano le offerte per alcuni degli azzurri che ora, una volta atterrati in Italia potranno pensare anche al futuro. E quindi al mercato. Parolo, libero ora di firmare per la Lazio, Cerci e Candreva che sognano la musica della Champions League. Darmian e De Sciglio come volti nuovi e freschi. E Balotelli?
Balotelli dall'Inghilterra Wenger fa sapere che non l'ha mai cercato. Invece dall'Italia Galliani tuona: Balotelli non si tocca. Non solo non è l'unico colpevole della disfatta azzurra, ma non si vende. E soprattutto basta. Basta a dire sempre che è colpa sua.
Poi Galliani ha parlato di mercato. Iturbe, ovvio. Che però non interessa solo al Milan. Juve, Roma, Real... La concorrenza è dura, di un certo livello. Ma il Milan continua ad essere sull'obiettivo. In realtà, a quanto pare, la Juve in questo momento potrebbe essere in vantaggio per via della Champions League. Gli agenti del ragazzo nelle prossime ore si sposteranno a Parigi (per il rinnovo di contratto di Lavezzi al Psg). Al ritorno valuteranno la situazione.


E l'Inter? L'Inter si muove. A fari spenti. In silenzio, ma con decisione. Il direttore sportivo Piero Ausilio non si ferma un minuto. Ieri puntatina in Spagna. Blitz a Madrid per cercare di toccare con mano la trattativa fra l'Atletico Madrid e Guarin, anche perché i nerazzurri vorrebbero capire se è possibile inserire nella trattativa Mario Suarez. L'operazione è ancora embrionale e soprattutto Guarin ha le idee chiare: contratto da big. Quindi al di là dell'interesse al momento non possiamo registrare null'altro. Ma intanto un faccia a faccia c'è stato. E pare che il viaggio sia anche proseguito in direzione Barcellona, dove gioca un altro dei giocatori che piacciono all'Inter: Song.
Intanto per M'Vila continua la politica dei piccoli passi: ora basta che il Rubin trovi l'accordo con Guarin. Mbia non arriva: richieste troppo alte, eccessivi i 3 milioni all'anno. Mentre si continua a lavorare per Biabiany, magari con l'inserimento di qualche ragazzo (come Schelotto e Botta) che potrebbe interessare al Parma.
Salih Ucan saluta i suoi nuovi tifosi: "La Roma capita una volta nella vita, è un'opportunità da non perdere" e si aggiunge alla lista dei baby fenomeni che Sabatini ha portato in giallorosso.
Nuovi contatti invece per Gonalons da parte del Napoli. La novità qual è? Che il presidente Aulas ha fatto delle dichiarazioni, dicendo che non c'è obbligo di vendere entro fine mese, ma meglio farlo per motivi economici. Ecco perché la cessione di Gonalons potrebbe non essere un miraggio. Per Michu invece (attaccante dello Swansea) visti i problemi al ginocchio della passata stagione la soluzione preferita dagli azzurri sarebbe quella del prestito, mentre ci sono stati i contatti con i procuratori di Perisic.
Preziosi in Lega non solo annuncia i famosi tre acquisti (Perotti, Bueno e Greco), ma addirittura ne tira fuori un quarto: Aleandro Rosi. E poi aggiunge che come tutti in questo momento non c'è la possibilità di trattenre chi ha offerte: da Gilardino, a Vrsalijko fino a Perin. E conferma la ricerca di partner per mandare avanti il suo Genoa.
Al Torino, fra poco al lavoro, arriva Sanchez Mino: trovato l'accordo con il Boca. In attacco interessa Zapata del Napoli e un po' di giovani fra cui Rosseti e Babacar. Il big che Petrachi tiene caldo, almeno in Italia, è Quagliarella (che interessa pure al Verona e che potrebbe essere inserito anche nell'affare Iturbe).
L'Empoli è in pressing su Cataldi (Lazio), al Palermo piacciono Marrone e Rispoli
Al Chievo oltre a Maxi Lopez arrivano in prestito dall'Inter Bardi e Biraghi.
Poi le dimissioni mondiali, non solo quelle di Prandelli: salutano anche Zaccheroni (Giappone) e Sabri Lamouchi (Costa d'Avorio).