Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, Andreazzoli: "Soddisfatto di quanto visto. Mercato? Abbiamo le idee chiare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 luglio 2021, 21:45Serie A
di Niccolò Pasta

Empoli, Andreazzoli: "Soddisfatto di quanto visto. Mercato? Abbiamo le idee chiare"

Al termine dell'amichevole vinta per 3-0 contro il Pontedera, il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha commentato la prestazione dei suoi uomini: "Buone indicazioni dall'amichevole. Intanto abbiamo raggiunto il primo obiettivo, ovvero far disputare 60 minuti effettivi ai giocatori rimasti. Non abbiamo avuto inconvenienti e siamo contenti. Avremmo preferito poterlo fare con tutto il gruppo a disposizione ma così non è stato e ci accontentiamo di questo obiettivo raggiunto. Devo dire che i ragazzi mi hanno soddisfatto, siamo in una fase in cui è difficile pretendere molto ma quel poco mi è stato dato con attenzione e quindi sono soddisfatto".

Com'è lavorare con parte del gruppo fuori?
"Fortunatamente non avevo nemmeno mai avuto l'esperienza di un tampone e in questi giorni mi sono rifatto perché è veramente un disturbo per chi lo subisce. Noi abbiamo ragazzi che non si possono allenare e che fortunatamente sono molti asintomatici e qualcuno che non ha avuto problemi particolari, ma che sono relegati in camera. Questo è l'aspetto più fastidioso. La squadra ha lavorato lo stesso, però siamo stati costretti a lavorare in condizioni non globali come vorremmo. Nella prima fase di preparazione fare un lavoro di questo tipo può andare bene ma poi c'è bisogno di riunire i pezzi. Dobbiamo adeguarci e devo dire è un'esperienza di cui avrei fatto a meno ma posso avvalermi dell'esperienza di chi l'ha subita in passato, con uno staff organizzatissimo. Speriamo che la situazione migliori".


Oggi avete giocato col 3-5-2, perché?
"Ogni squadra deve prepararsi ad evenienze che non sono sempre le stesse e contro avversari che non sono i soliti. Stabilire un sistema diverso di solito è relativo al fatto che ti devi adeguare agli avversari e che devi mettere i tuoi nelle migliori condizioni. Oggi avevamo undici persone che potevano disporsi solo così e l'hanno fatto bene, perché il calcio si gioca con i principi e non con i numeri e i sistemi. Quando li riconosci poi il calcio è quello e il modo di interpretarlo può variare".

Che si aspetta dal mercato?
"Mi aspetto che succeda quello che tutti i componenti della nostra società sperano, cioè di usufruire della squadra completa e di avere dei calciatori che rispondano all'idea che abbiamo. Siccome l'idea è chiara, il direttore e la società, per i mezzi che hanno a disposizione, hanno le idee chiare e cerchiamo di perseguire questo risultato, cercando di sbagliare il meno possibile".