Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, con l'Udinese per continuare la striscia positivaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 08:15Serie A
di Simone Galli

Empoli, con l'Udinese per continuare la striscia positiva

L'Empoli di Andreazzoli si presenta alla partita di stasera contro l'Udinese con il morale alto dopo i quattro punti ottenuti in sequenza contro Fiorentina e Torino. La partita coi bianconeri di Gotti chiude un cerchio di tre partite in pochi giorni che, almeno finora, ha portato due risultati utili. Anche contro il Torino l'Empoli ha saputo agguantare un pareggio prezioso, dopo una prima parte di gara difficile, in cui i granata erano parsi più in vena degli azzurri. Il test contro l'Udinese arriva probabilmente al momento giusto per saggiare le velleità degli uomini di Andreazzoli.

Sfida difficile da inquadrare, perché l'Udinese è una squadra tosta che difficilmente perde. E che sa trovare nel contropiede un'arma micidiale, come ha dimostrato l'ultimo match contro la Lazio. L'Empoli proverà a sfruttare la sua abilità nel gioco palla a terra, cercando di non farsi sorprendere sulle ripartenze orchestrate dai friulani. Difficilmente Andreazzoli cambierà assetto, perché quello provato finora sta dando i suoi frutti in un campionato certamente non scontato.


Questo Empoli sa graffiare su ogni campo e sa cambiare interpreti in corso d'opera. Chiunque giochi lo fa con grande dedizione, chiunque entri dà il 100% e spesso cambia il volto della partita. Come ha sottolineato l'allenatore ieri in conferenza stampa, la forza dell'Empoli consiste nell'applicazione, nell'attitudine a recepire i dettami dello staff tecnico e a metterli in campo. Questo è un Empoli battagliero e anche contro l'Udinese vorrà scendere in campo con questo spirito.