Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Siamo cocciuti, vogliamo rimanere dentro a tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 aprile 2024, 20:43Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo

Atalanta, Gasperini: "Siamo cocciuti, vogliamo rimanere dentro a tutto"

Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
20.23 - Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Empoli.

20.31 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro: "I risultati di oggi sono stati favorevoli, noi dobbiamo guardare il nostro percorso, se saremo capaci di fare i nostri punti le posizioni arriveranno di conseguenze".

El Bilal Touré?
"Ha fatto una buona partita, dal punto di vista atletico è sicuramente recuperato, ha corso tanto. In attacco avevamo la possibilità di segnare di più, non siamo stati molto concreti, ma è sicuramente un giocatore recuperato. Poi su di lui pesa la valutazione di mercato, ma non mi baso chiaramente su quello".

Scalvini?
"Ha finito un po' affaticato, adesso vedremo se giovedì giocherà dall'inizio o meno, ma è sicuramente un giocatore recuperato. Passare da una partita all'altra? Abbiamo una testa forte, siamo cocciuti, vogliamo stare dentro a tutti: troviamo motivazioni ovunque, le partite non sono mai facili. In questo momento l'Europa League è il traguardo a cui teniamo di più, dobbiamo stare attenti perché il Marsiglia è una squadra di valore".


L'attacco in questo momento è al completo su tutto.
"Deve essere così, altrimenti non possiamo competere ad alti livelli. Abbiamo diversi giocatori dove spesso fai la differenza, è fondamentale perché usciamo abbastanza solidi. Giovedì abbiamo questa semifinale, tutte le gare sono importanti, ma l'andata vale qualcosina in più".

L'Atalanta in poche partite non ha segnato in questo 2024.
"Abbiamo cinque attaccanti, la nostra non è una rosa così profonda, è una rosa di 21 giocatori di movimento. Ci sono 15-16 giocatori, tutti hanno giocato tanto, questa è la mia idea che le rose vanno fatte così, questo numero ti permette di rimanere compatto. È una rosa come piace a me".

20.43 - È terminata la conferenza stampa di Gasperini.