Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie B
Empoli, Marino: "Dobbiamo migliorare in tutto, ma oggi sono soddisfatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 giugno 2020, 23:52Serie B
di Giacomo Galassi

Empoli, Marino: "Dobbiamo migliorare in tutto, ma oggi sono soddisfatto"

Il tecnico dell'Empoli Pasquale Marino ha parlato così dopo il pareggio contro il Benevento. "Sono soddisfatto della prestazione perché rispetto a settimana scorsa c'è stato un passo avanti dal punto di vista fisico. Abbiamo creato anche noi difficoltà ad un avversario i cui numeri dimostrano quello che realmente è. Ha vinto il campionato praticamente a dicembre e ha la miglior difesa d'Europa, per cui bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo avuto anche la palla per vincere con Moreo alla fine. L'importante è che c'è stata la crescita dopo una settimana e cominciamo a intravedere quello che abbiamo fatto inizialmente".

Il caldo?
"Di sera si sente un po' meno rispetto al pomeriggio e si è visto. I ritmi sono stati più alti rispetto a settimana scorsa".

Il Pescara lunedì?
"In casa e fuori conta poco vista la situazione. Incontriamo il Pescara che è forte, noi dobbiamo trovare le energie giuste magari cambiando alcuni ragazzi".


Dove deve migliorare l'Empoli?
"Quando ci sono partite ogni tre giorni ci si allena giocando. Dobbiamo migliorare in tutto e riprendere da dove aveva lasciato. Così possiamo dire la nostra: oggi abbiamo superato un banco di prova pesante, continuiamo così. Stanno crescendo giocatori come Zurkowski o Moreo, che ci potranno dare una mano. Dietro siamo messi bene con tutti i ritorni".

La Serie B?
"A parte il Benevento è un campionato molto equilibrato, sia in zona playoff che dietro".