Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / empoli / Serie B
Corsi: "Il mio Empoli sogna il derby con la Fiorentina nel 2021. Mercato? Non vorremmo far nulla"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 31 dicembre 2020 17:19Serie B
di Tommaso Maschio

Corsi: "Il mio Empoli sogna il derby con la Fiorentina nel 2021. Mercato? Non vorremmo far nulla"

Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi intervistato da Firenzeviola.it ha tracciato un bilancio dell'anno che va a chiudersi: "L'Empoli ha una dimensione tale che sognare ci è consentito, abbiamo vinto campionati anche quando eravamo più giovani di adesso. Il sogno di giocare il derby con la Fiorentina nel 2021 c'è, ma c'è l'obiettivo di valorizzare i ragazzi che abbiamo. Avere sogni è fondamentale, siamo una squadra buona e con prospettiva, speriamo solo che le altre non siano aiutate dall'esperienza".

Come e cosa è stato per lei l'Empoli del 2020?
“L'annata è stata di transizione, se dovessi dargli un voto sarebbe un 5 per la stagione scorsa e 7 per questa. Siamo passati per grandi difficoltà, come società abbiamo preso scelte che non hanno portato ai risultati attesi, ma al momento siamo contenti: siamo più giovani come squadra, completati grazie anche ad altre società, ma abbiamo la percezione di avere margini di miglioramento in virtù dell'età e dell'allenatore".

Come stanno andando Zurkowski e Terzic?
"I due ragazzi della Fiorentina sono prototipo di quei giocatori che possono trovare una dimensione in Serie A perché grandi atleti, oltre che ragazzi validi sotto l'aspetto professionale. Entrambi hanno avuto problemi col Covid, ma ora sono in crescita e stanno ritrovando la condizione. Non abbiamo impellenza di risultati ma possiamo essere protagonisti, l'importante è rimanere a sinistra della classifica".

A proposito di Fiorentina, in che rapporti siete adesso? Altri movimenti a gennaio?
"No, l'idea è di non fare nulla: la squadra è al completo, ieri Bandinelli ha fatto quella piccola operazioncina, e speriamo di poterlo riavere presto. Magari non sempre ci sono stati movimenti di mercato, ma il rapporto con la Fiorentina è sempre stato di sintonia e simpatia, così come lo è oggi con Pradè e Barone: io non li sento tutti i giorni, ma il mio direttore più o meno sì".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000