Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, sei casi di positività e l'amichevole contro la Cuoiopelli annullataTUTTO mercato WEB
lunedì 26 luglio 2021, 08:15Serie A
di Simone Galli

Empoli, sei casi di positività e l'amichevole contro la Cuoiopelli annullata

Purtroppo il Covid-19 ha tenuto banca in casa Empoli durante questa settimana. Nella giornata di venerdì 23 luglio sono stati scoperti sei casi di positività, cosa che indotto la società ad annullare l'imminente amichevole contro la Cuoiopelli. Come da iter vigente i positivi sono stati posti in isolamento rispetto al resto della squadra, che invece ha continuato ad allenarsi (a porte chiuse). Vedremo se già nei prossimi giorni ci saranno novità importanti su questo fronte.
Per quanto riguarda il mercato, invece, è stato ufficializzato il ritorno, per la terza volta, di Szymon Zurkowski: il centrocampista di proprietà della Fiorentina rimarrà a Empoli durante la prossima stagione e potrà essere riscattato, ma i viola hanno mantenuto un controriscatto. Un po' come successo con Sottil, la Fiorentina potrebbe decedere di riprendersi il suo calciatore.
Continuano i casting negli altri ruoli (si cercano insistentemente un terzino e un attaccante), ma è soprattutto in uscita che la società di Monteboro ha completato operazioni. L'ex capitano della Primavera scudettata Francesco Donati si è accasato alla Juve Stabia; il difensore Emanuele Matteucci è tornato al Pontedera, dove troverà il portiere Alex Sposito; il centrale difensivo Giacomo Siniega, a cui era stato recentemente rinnovato il contratto, è stato prelevato dal Grosseto; l'attaccante merola ha invece preso la via di Foggia.