Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / empoli / Serie A
Le pagelle dell'Empoli - Vicario è determinante, Pinamonti un guerriero. Bajrami gol e assistTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 20:29Serie A
di Michele Pavese

Le pagelle dell'Empoli - Vicario è determinante, Pinamonti un guerriero. Bajrami gol e assist

Risultato finale: Empoli-Udinese 3-1

Vicario 6,5 - Due parate nel finale di primo tempo tengono a galla la sua squadra. Non può nulla sul tiro piazzato di Deulofeu, salva anche nella ripresa su Beto.

Stojanovic 6,5 - Poco propositivo nella prima frazione, bada soprattutto a marcare Deulofeu e Udogie ma spesso perde il contatto con i rapidi avversari. Nella ripresa è tutta un'altra storia e dopo quattro minuti trova il suo primo gol in Serie A.

Tonelli 6 - Deve tenere testa a Beto, uno degli attaccanti più in forma del campionato. Qualche sbavatura, lascia troppo spazio a Success per l'uno-due con Beto.

Viti 6,5 - Altra prova di personalità e sostanza per il ragazzo classe 2002, attento e preciso in marcatura. Esce per un problema muscolare. Dal 66' Romagnoli 6 - Prende un giallo evitabile dopo pochissimi secondi ma non corre grossi rischi.

Parisi 6,5 - Inizio un po' timoroso, prende fiducia con il passare dei minuti. Dalle sue parti c'è un cliente difficile come Soppy; l'ammonizione subita nel primo tempo non lo condiziona, una sua sgroppata è decisiva per il 2-1 firmato da Bajrami. Nella ripresa si esalta.

Haas 6 - Molto mobile, cerca sempre di essere un riferimento per i compagni ed è sempre nel vivo della manovra. Dall'82' Luperto s.v..

Ricci 6,5 - Uno dei più brillanti. Per venti minuti abbondanti si vede poco, poi comincia a macinare gioco e a farsi vedere in fase di impostazione. Entra nelle azioni dei due gol. Dal 72' Stulac 6 - Il suo compito è difendere il risultato e lo svolge nel migliore dei modi.

Zurkowski 6,5 - È sua la prima conclusione della partita, dopo 5', ma Silvestri è attento e respinge in corner. Poi tanto lavoro di raccordo. Dall'81' Bandinelli s.v..

Bajrami 7 - Torna titolare dopo oltre un mese, la condizione fisica non è delle migliori. Fa fatica ad entrare nel match ma nella ripresa diventa un fattore: gol (fortunoso) del 2-1, Silvestri gli nega la doppietta subito dopo. Firma l'assist per il 3-1 di Pinamonti. Dall'82' Henderson s.v..

Cutrone 6,5 - Corre, lotta, ci prova dalla distanza (bravo Silvestri). Salta anche l'uomo, mostrando una buona condizione generale. Gli manca solo il gol.

Pinamonti 7 - Lavoro importante per far salire la squadra, i difensori avversari non lo spostano mai. È sempre troppo distante dalla porta e non trova praticamente mai la conclusione. Ci riesce due volte: un gol e una traversa scheggiata dalla distanza. Implacabile.

Aurelio Andreazzoli 7- Nessuno si sarebbe aspettato un Empoli così in alto in classifica. Sono 23 i punti conquistati, gli stessi del Verona di Tudor; idee chiare, concretezza, tanti giovani interessanti. La squadra toscana vince ancora e convince: dopo un primo tempo sotto tono, la ripresa è davvero superlativa. Merito anche delle indicazioni del tecnico, che aggiusta tutto all'intervallo senza cambiare i protagonisti.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000