Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Due settimane alla fine del mercato e l'Empoli è pronto a essere protagonista. In tutti i repartiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 17 gennaio 2022, 17:00Serie A
di Marco Conterio

Due settimane alla fine del mercato e l'Empoli è pronto a essere protagonista. In tutti i reparti

Reduce dal pari contro il Venezia, l'Empoli vuole sistemare la rosa in questo finale di stagione per non spremere troppo i suoi titolarissimi ma avere anche alternative pronte in caso di necessità. Resta in uscita Riccardo Fiamozzi come terzino destro e Nadir Zortea della Salernitana rimane il primo nome per prenderne il posto mentre sulla sinistra, dopo il ko di Fabiano Parisi, è caccia a un rinforzo. Per questo è stata bloccata l'uscita di Riccardo Marchizza all'Hellas Verona: prima il club toscano vuole un giocatore e difficilmente sarà Nicola Murru (almeno a oggi) perché la Sampdoria ha aperto la trattativa per lo scambio con Charalampos Lykogiannis con il Cagliari.

Il ds Pietro Accardi è tra i più attivi tra entrate e uscite della Serie A. Dopo il ko di Nicolas Haas cerca una mezzala in prestito: Marco Benassi della Fiorentina piace da tempo ma c'è pure il Lecce.

E poi c'è il tema Nedim Bajrami: sul trequartista c'è il forte pressing del Sassuolo e non è da escludere che piazzi un'offerta convincente per provare a prenderlo sin da subito. In quel caso servirebbe un erede anche nella posizione mentre davanti sono in due in uscita. Andrea La Mantia ha la fila in B, lo stesso vale per Leonardo Mancuso. In caso di doppia uscita, l'Empoli dovrebbe andare a prendere un solo nome, giovane, per completare il reparto.