Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
GEES21, celebrato il meglio del meglio del mondo Esports
mercoledì 1 settembre 2021, 22:50eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

GEES21, celebrato il meglio del meglio del mondo Esports

Premi World Esports al Global Esports Executive Summit 2021

Il 6° Global Esports Executive Summit annuale di IESF (GEES21) ha celebrato il meglio del meglio del mondo Esports. Assegnati i premi World Esports. Come "Gioco dell'anno" il ricoscimento è andato a League of Legends: Wild Rift, il videogioco MOBA sviluppato e pubblicato da Riot Games per Android, iOS. Come "Team of the Year" il riconoscimento è andato a Gambit Esports. Quest'ultimo è un team russo diventato famoso per aver vinto il PGL Major Kraków nel 2017. Dal dominio in League of Legend europeo alla leggendaria vittoria di CS:GO Major ai migliori talenti del mondo in Fortnite: i giocatori di Gambit portano sempre dignità e abilità nelle più grandi fasi di Esports in tutto il mondo.

Il riconoscimento come atleta dell'anno è stato dato a s1mple. Nome d'arte del giovane talentuoso ucraino Oleksandr Kostyliev in forza al team Natus Vincere (NAVI), da tutti considerato tra i migliori giocatori professionisti di Counter-Strike: Global Offensive. Infine ultimo riconoscimento assegnato a "Organizzazione dell'anno" andata a ESL Gaming per il suo contributo e sostenuto il settore Esports ospitando e supportando le competizioni in tutto il mondo.

Il summit si è appena conclusto. L'evento è stato ospitato dal vivo presso la "Busan Esports Arena" di Busan, in Corea del Sud e trasmesso online in tutto il mondo. Un evento davvero unico e innovativo. I partecipanti delle 104 federazioni membri di IESF hanno partecipare virtualmente alle discussioni su questioni che interessano l'industria internazionale degli Esport. Cinque sono state le aree principali dei lavori affrontate da relatori influenti, inclusi atleti e dirigenti di alto livello degli Esport e dell'industria sportiva tradizionale. Punto comune è stato il tema dell'evoluzione e dell'adattamento. L'evento ha inoltre trattato tematiche come promuovere relazioni in crescita, il livello successivo degli Esports, diversità e inclusione negli Esports e integrazione degli Esports nell'istruzione.