Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
GEES21, il programma Internazionale Esports Referee
mercoledì 1 settembre 2021, 23:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

GEES21, il programma Internazionale Esports Referee

Al GEES21 si è affrotanto il programma Internazionale Esports Referee

Durante il Global Esports Executive Summit 2021 appena concluso, si è affrotanto il Programma Internazionale Esports Referee, ovvero il programma dell'accademia arbitri esportivi firmata IESF. Un panel dedicato allo sviluppo di standard e al lavoro per aumentare la competenza dell'arbitro internazionale degli Esports. Si è parlato delle strutture edilizie per l'istruzione a lungo termine e lo sviluppo della carriera con SungChul Byun. Si sono affrontate le attività degli arbitri in Esports con Lea Zauner. Inoltre un gruppo di discussione moderato da Johan van Breda e dal suo sito con Pedro Gomes, Marko Fritz, Bu ğrahan Kacar, che hanno affrontato il tema di educare arbitri in modo accademico così da aiutarli e sostienerli per il miglioramento dei tornei di Esports.

L'International Esports Federation (IESF) aveva annunciato qualche settimana fa il lancio della prima International Esports Referee Academy. Dopo il successo dei corsi di formazione per arbitri annuali di IESF dal 2018 al 2020, è stato creato il nuovo programma di e-learning per supportare la prossima ondata di arbitri di Esports da tutto il mondo.

L'Accademia è dedicata allo sviluppo dei più alti standard di formazione arbitrale per i 104 paesi membri dell'IESF, compresa l'Italia che ha come riferimento FIDE la Federazione Italiana Discipline Elettroniche. Obiettivo principale quello di educare e aumentare le competenze degli arbitri internazionali e nazionali e degli Esport. Il corso si concentra su argomenti come la gestione e le tecniche delle controversie sulle partite, l'etica degli Esport, le strutture competitive avanzate e la conoscenza del settore degli Esport internazionali.