Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Kita High, vincono Francesco Tagliafierro con Rocco Guarino e Nom Tesler
lunedì 10 gennaio 2022, 08:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Kita High, vincono Francesco Tagliafierro con Rocco Guarino e Nom Tesler

I vincitori del Kira High di Napoli

Venerdi e sabato nella città di Napoli si è svolto il Kita High, un torneo internazionale organizzato da Amazing Esports di Simone Vaticone che ha  messo in palio un montepremi finale di 2.500 dollari nel formato 1vs1 e altrettanti nel formato 2vs2. A sfidarsi alla The Game Spot di Napoli (online per gli stranieri) una buona rappresentanza dei migliori giocatori di FIFA 22 a livello europeo, selezionati tramite dei round di qualifica di novembre e dicembre. Tanti i nomi dei big in gara tra cui Cosimo Guarnieri, Daniele “Prinsipe” Paolucci del team Mkers, Daniele "DaniPitbull" Pinto, Raffaele “Er Caccia” Cacciapuoti, Fabio Denuzzo, Dullen Mike, Maestro Squad, Levi De Weerd, Mino, RayZiaaH e molti altri ancora.

Nel torneo 2 vs 2 a vincere la manifestazione è stata la coppia composta da Francesco Pio "Obrun2002" Tagliafierro e Rocco "GuarinoJr" Guarino. Il primo è un player 19enne del team Exeed che abbiamo già conosciuto con la maglia del Cagliari nella eSerie A TIM dello scorso anno ed è pronto a competere anche per la nuova edizione. Il secondo è un player 21enne del team Dsyre Esports che conosciamo in quanto è uno dei componenti della eNazionale FIGC di FIFA. In finale hanno sconfitto il duo avversario composto da Dullen Mike e DitMir.

Per quanto riguarda il torneo 1 vs 1 la vittoria è andata in terra israeliana. Ad aggiudicarsi il premio, il player collegato online per motivi di emergenza pandemica, l'israeliano Nom "Sagites" Tesler. Il player ha superato in finale l'italiano Lucio “HHezerS” Vecchione, fresco vincitore della Coppa ELigella in Germania.

Voce dell'evento Matteo "RibaRibell" Ribera, a sua volta player del team Exeed in forza al Cagliari. Il suo messaggio a fine evento: "Esausto, ma felice. Nessuno può immaginare quanto siano state stressanti le ultime due settimane per organizzare tutto. Nessuno può immaginare quanti problemi devo superare, ma alla fine è stata una corsa infernale. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a queste due KITA Cup, sei stato l'MVP".