Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Attentato a Manchester: comunicato della UEFA per la finale di E. League

Attentato a Manchester: comunicato della UEFA per la finale di E. LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 23 maggio 2017, 10:382017
di Raimondo De Magistris

La UEFA ha diramato un comunicato questa mattina, poche ore dopo gli attentati di Manchester, per mostrare vicinanza alle vittime dell'attentato e annunciare che la finale di Stoccolma tra Ajax e Manchester United non è a rischio. Di seguito il comunicato integrale.

La UEFA è sconvolta dall'attacco della scorsa notte a Manchester. Il nostro pensiero va alle vittime e alle loro famiglie.

Attualmente non ci sono informazioni specifiche da parte dei servizi di intelligence che potrebbero suggerire attacchi terroristici alla finale di UEFA Europa League a Stoccolma".

La UEFA lavora a stretto contatto con le autorità locali e con la Federcalcio svedese da molti mesi e il rischio terroristico è stato preso in considerazione fin dall'inizio del progetto. Inoltre, dopo gli attacchi dello scorso aprile a Stoccolma sono state implementate misure di sicurezza supplementari.

A causa delle rigorose disposizioni di sicurezza, la UEFA invita i tifosi ad arrivare allo stadio il prima possibile, poiché sono previsti controlli approfonditi agli ingressi che potrebbero ritardare l'accesso nell'impianto.