Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barça, nessun canterano in campo. Non accadeva da 16 anni

Barça, nessun canterano in campo. Non accadeva da 16 anniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 17 aprile 2018, 21:492018
di Simone Bernabei

Ter Stegen; Semedo, Yerry Mina, Vermaelen, Digne; Paulinho, André Gomes, Denis Suárez; Dembélé, Paco Alcácer, Coutinho. Con questa formazione il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde ha deciso di sfidare il Celta Vigo, un ampio turnover giustificato dall'imminente finale di Copa del Rey contro il Siviglia.
L'undici blaugrana è del tutto particolare, visto che in campo non è presente nessun giocatore catalano e nessun giocatore cresciuto nella Masia.

Un caso più unico che raro per il Barça visto che l'ultima volta che era stata schierata una formazione del genere, ovvero senza 'autoctoni', era il 2002. Per la cronaca, in quella sfida contro l'Athletic Bilbao l'undici di Rexach era formato da Bonano, Reiziger, Christanval, Abelardo, Coco, Cocu, Rochemack, Luis Enrique, Rivaldo, Overmars e Saviola.