Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona e la lezione Neymar. I big blindati con clausole iperboliche

Barcellona e la lezione Neymar. I big blindati con clausole iperbolicheTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2018, 17:032018
di Gaetano Mocciaro

I 222 milioni di clausola rescissoria che hanno portato il Paris Saint-Germain ad acquistare Neymar hanno portato il Barcellona in questa stagione a rivedere i contratti.

Il caso di Leo Messi è emblematico: in estate era tutto fatto e la clausola rescissoria fissata a 300 milioni. Lo schock subito per la perdita del brasiliano ha portato il club e il giocatore a rivedere le condizioni, fino all'accordo a novembre e il valore di riscatto a 700 milioni.

Sistemata la priorità assoluta il Barcellona prosegue nel blindare i suoi giocatori più importanti. Piqué si è legato al club fino al 2022 e chi lo volesse prendere dovrà spendere 500 milioni. Fantascienza, sulla carta. Ma la prudenza di questi tempi non è mai troppa.

Stessa iperbolica cifra fissata per Sergi Roberto. Più economici Dembélé e Coutinho: 400 milioni a testa.

Davanti a queste cifre stride il valore fissato per Samuel Umtiti: 60 milioni. Poca cosa, pensando alla cifra investita dal Liverpool per Virgil van Dijk. Il francese e i catalani dovranno rivedere l'accordo e con molta probabilità le negoziazioni avverranno a breve.