Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Valverde: "Espanyol? I derby si vincono col cuore"

Barcellona, Valverde: "Espanyol? I derby si vincono col cuore"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 7 dicembre 2018, 19:572018
di Giacomo Iacobellis

L'allenatore del Barcellona Ernesto Valverde ha presentato così in conferenza stampa il derby di domani con l'Espanyol: "La differenza di punti tra noi e loro non conta, un derby si gioca più col cuore che con la testa. Sarà una prova di fuoco per noi, non è mai facile vincere fuori casa".

Sul ginocchio di Suarez: "Sta facendo un trattamento e crediamo che domani possa esserci. Non voglio preoccuparmi più del dovuto".

Sulla necessità di un nuovo acquisto in difesa: "La situazione non è cambiata molto. Dobbiamo aspettare e valutare le condizioni di Umtiti. Quando rientrerà, decideremo cosa fare sul mercato".

Sull'anarchia di Vidal: "Questa è una delle sue caratteristiche, Vidal dà tutto in campo. Riesce a spingere tutta la squadra grazie al suo modo di essere e di giocare".

Sul nuovo talento della Masia Riqui Puig: "Ora deve concentrarsi sul Barcellona B, lui lo sa. Avrà comunque delle opportunità con noi, spero che diventi presto un giocatore della prima squadra".