Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga al via - Hertha, rosa rinforzata. Dárdai il valore aggiunto

Bundesliga al via - Hertha, rosa rinforzata. Dárdai il valore aggiuntoTUTTO mercato WEB
© foto di Mocciaro
mercoledì 16 agosto 2017, 17:572017
di Gaetano Mocciaro

La qualità maggiore è in panchina: Pál Dárdai, già bandiera della squadra con 14 anni di militanza da giocatore, ha raccolto a soli 39 anni una squadra che è stata a un passo dalla Zweite Bundesliga e in due anni l'ha condotta a qualificarsi a una competizione europea che la squadra di Berlino non frequentava da 8 anni. L'ossatura è rimasta pressoché intatta rispetto allo scorso anno, rimpolpando la rosa in vista dei tre impegni stagionali. I nuovi acquisti Selke, Lazaro, Rekik e Leckie possono ambire a una maglia da titolare e garantire alla squadra competitività e ambizione per un'altra qualificazione alle coppe. Da segnalare l'arrivo di Jonathan Klinsmann, figlio del noto Jurgen ma che a differenza del padre ha deciso di fare il portiere.

ACQUISTI
Jonathan Klinsmann (svincolato), Valentino Lazaro (Salisburgo) Mathew Leckie (Ingolstadt), Karim Rekik (Marsiglia), Davie Selke (Lipsia)

CESSIONI
Sami Allagui (St. Pauli), Alexander Baumjohann, Mike Owusu e Florian Kohls (svincolati), John Anthony Brooks (Wolfsburg), Nils Körber (Preußen Münster)

FORMAZIONE TIPO: Jarstein; Weiser, Langkamp, Stark, Plattenhardt; Esswein, Darida, Skjelbred, Kalou; SELKE, Ibisevic. All. Dárdai (confermato).

OBIETTIVO: qualificazione in Europa League