Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga al via - Werder, senza Gnabry ma con più certezze

Bundesliga al via - Werder, senza Gnabry ma con più certezzeTUTTO mercato WEB
© foto di Mocciaro
mercoledì 16 agosto 2017, 19:272017
di Gaetano Mocciaro

Stagione a due facce, quella dell'anno scorso, passata dalla paura per la retrocessione al riprovare il sapore di essere in zona Europa League. Tentativo quest'ultimo fallito ma poco male viste le premesse ben poco promettenti. Il merito della risalita va all'ennesimo giovane allenatore della Bundesliga, il 37enne Alexander Nouri e all'esplosione di Kruse e Gnabry. Quest'ultimo a causa di una clausola rescissoria irrisoria visti i tempi che corrono (8 milioni di euro) è stato preso dal Bayern e poi parcheggiato all'Hoffenheim. Tuttavia il cambio di modulo a campionato in corso (da 4-2-3-1 a 3-5-2) ha reso meno dolorosa la partenza dell'esterno d'attacco. Per questo al suo posto è stato preso un esterno difensivo come Augustinsson. Per il resto pochi ritocchi, il ritorno a pieno regime di Luca Caldirola e l'addio della bandiera Claudio Pizarro, 271 presenze e 143 reti in 8 anni con gli anseatici.

ACQUISTI
Ludwig Augustinsson (Copenhagen), Jerome Gondorf (Darmstadt), Jiri Pavlenka (Slavia PragA), Yuning Zhang (Vitesse)

CESSIONI
Marnon Busch (Heidenheim), Clemens Fritz (retired), Santiago Garcia (Toluca), Serge Gnabry (Bayern), Florian Grillitsch (Hoffenheim), Leon Guwara (Kaiserslautern), Laszlo Kleinheisler (Astana), Claudio Pizarro (fine contratto), Felix Wiedwald (Leeds), Raphael Wolf (Fortuna Düsseldorf)

FORMAZIONE TIPO:
PAVLENKA; Veljkovic, Bauer, Caldirola; Eggstein; Gebre Selassie, Delaney, GONDOLRF, AUGUSTINSSON; Kruse, Bartels. All. Nouri (confermato)

OBIETTIVO:
qualificazione in Europa League