Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, buona la prima per Sarri: già cinque novità rispetto a Conte

Chelsea, buona la prima per Sarri: già cinque novità rispetto a ConteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 23 luglio 2018, 16:212018
di Giacomo Iacobellis

In casa Chelsea è iniziata con una vittoria l'era Maurizio Sarri. Un 1-0 in amichevole contro il Perth Glory che ha mostrato almeno cinque novità, come sottolinea il Mirror.

- Difesa a quattro: l'ex Napoli ha scelto il 4-3-3 per la sua prima uscita sulla panchina dei Blues. Linea a quattro, dunque, al posto dei tre centrali difensivi del suo predecessore Conte.

- Occasione per Hudson-Odoi: il fantasista classe 2000 è sicuramente tra i giovani che hanno impressionato maggiormente mister Sarri in questi primi giorni di lavoro. Oggi titolare, Hudson-Odoi ha risposto con una buona prestazione e l'assist per il gol partita di Pedro.

- Ruoli invertiti per David Luiz e Ampadu: i due centrali difensivi durante il primo tempo si sono invertiti spesso la posizione. Più calmo e sicuro il classe 2000 gallese rispetto all'esperto brasiliano, nervoso e rude nei contrasti nonostante si trattasse solo di un'amichevole.

- Jorginho vero affare: il centrocampista ex Napoli ha la qualità e la visione per dettare il gioco dei Blues. Poco lavoro a livello difensivo contro il modesto Perth Glory, ma una capacità di possesso palla subito impressionante.

- Fase di studio per Sarri: nessun gesto plateale, niente urla e niente corsette nell'area tecnica. Il nuovo tecnico del Chelsea si è mostrato sempre composto e riflessivo, focalizzato su ogni dettaglio. Un'altra grande differenza rispetto a Conte, come scrive il tabloid.