Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Conte: "Mi assumo le responsabilità, i cambi non hanno pagato"

Chelsea, Conte: "Mi assumo le responsabilità, i cambi non hanno pagato"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 23:172017
di Patrick Iannarelli

Antonio Conte, allenatore del Chelsea, è intervenuto al termine del match pareggiato contro la Roma (3-3 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Premium Sport:

Che cosa non le è piaciuto di questa sera?

"Penso che c'è stato un ottima reazione della squadra. L'inizio del secondo tempo abbiamo sofferto. La scelta di cambiare sistema non ha pagato, ci ha tolto tutte le certezze. Abbiamo giocato in maniera disorganizzata. Non siamo stati propositivi, nonostante i due goal. Mi assumo le responsabilità dei miei cambi. Volevo rinforzare il centrocampo, ma penso che questo non abbia pagato".

Mancavano troppi uomini? Quali sono stati i problemi di questo Chelsea?

"Non bisogna parlare di mancanze, dobbiamo dare il massimo. Siamo sempre gli stessi, da inizio stagione siamo stati un po' sfortunati. Devo cercare di tutelare delle situazioni, come ad esempio David Luiz. Abbiamo pareggiato contro una buonissima Roma, devo solo elogiare i miei calciatori".

Perché hai fatto determinate scelte nei cambi?

"Ho cercato di riportare la squadra al suo status. Quando cambi i sistemi di gioco rischi di giocare tutto sull'improvvisazione. La cosa che mi piace meno, nonostante il 2-0 non abbiamo mai dato la situazione di dominare il match".