Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cristiano Ronaldo: "Griezmann mi ha detto 'ti odio'. Voglio il Pallone d'Oro"

Cristiano Ronaldo: "Griezmann mi ha detto 'ti odio'. Voglio il Pallone d'Oro"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 21 novembre 2016, 23:272016
di Ivan Cardia

"Griezmann mi ha detto: 'io ti odio'". Si apre con un retroscena l'intervista rilasciata da Cristiano Ronaldo a France Football, in edicola da domani ma di cui il periodico transalpino dà ampie anticipazioni online: "La finale dell'Europeo? Sono convinto che la serenità sia la chiave di tutto. Avevamo il vantaggio di non essere favoriti, i francesi pensavano di vincere facilmente. Li ho sentiti un po' troppo presuntuosi. Sorridevano troppo; hai tutto il diritto di sorridere prima di una gara, ma sembravano troppo contenti. Avevano un po' troppa certezza.

Il mio ruolo? Io non faccio discorsi, ma da capitano parlo con ciascuno. Il mio obiettivo era quello di far calare la pressione, di dare ogni volta il giusto messaggio. A Pepe, per esempio, ho detto di animare i più giovani.

L'infortunio? Sono rientrato nello spogliatoio e il medico mi ha fatto una diagnosi rapida. Pensavo fosse più grave. Griezmann l'ho incontrato poco dopo la finale, in vacanza a Miami, in un ristorante con la sua ragazza. È venuto al mio tavolo con un sorriso complice e mi ha detto: 'Cristiano, io ti odio'.

Il Pallone d'Oro? Il mio obiettivo è quello di vincerlo ogni anno. Non l'ho vinto l'anno scorso, ma prima sì. Spero di vincerlo quest'anno".