Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cubero: "Barça, un rimpiazzo per Iniesta. Messi resta il top"

ESCLUSIVA TMW - Cubero: "Barça, un rimpiazzo per Iniesta. Messi resta il top"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 aprile 2017, 17:112017
di Gaetano Mocciaro

Il 6-1 al Paris Saint-Germain aveva rafforzato ancor di più la posizione di un Barcellona già favorito ai nastri di partenza di questa Champions League. L'eliminazione per mano della Juventus ha di nuovo posto dei dubbi sui catalani, già sorti dopo la débâcle a Parigi. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Cristina Cubero di Mundo Deportivo analizza la situazione dei blaugrana:

Cristina, siamo alla fine di un ciclo?
"No, nessuna fine di un ciclo. C'è da ricominciare, anche perché l'allenatore lascerà a inizio anno ma questa squadra non necessita grandi cambi all'orizzonte. Gente come Piqué, Busquets sono ancora nel pieno della carriera. Per non parlare dei tre davanti che formano l'attacco più forte al mondo. L'unico vero ricambio necessario è un sostituto di Iniesta, che ritengo assieme a Xavi e Casillas uno dei tre giocatori spagnoli più forti di sempre. Per quel che riguarda l'eliminazione complimenti alla Juventus, che ha dimostrato rispetto alla finale del 2015 di essere cresciuta molto e di essre più bella, equilibrata e pericolosa".

Quali sono state le prime reazioni in Catalogna su questa eliminazione?
"La tifoseria già al Camp Nou nei minuti finali ha applaudito a lungo la squadra, dimostrando amore e soprattutto non dimenticando quello cha ha fatto".

Oltre a Iniesta dove servirebbero rinforzi?
"Un laterale senza dubbio va preso, perché alla fine hai pagato l'addio di Dani Alves".

Inevitabile, vedendo la tripletta di Cristiano Ronaldo al Bayern, il paragone con Messi
"Cristiano Ronaldo ha segnato dei gol irregolari, precisiamo. Per me non ci sono discussioni, Messi è il migliore e il leader assoluto del Barcellona. Anche con la Juventus ha avuto molte occasioni, semplicemente non ha avuto la fortuna di segnare".

Chi per il dopo Luis Enrique?
"Se il Barcellona non vince la Liga il favorito è Valverde. In caso contrario ha buone possibilità anche Unzue".

© Riproduzione riservata