Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Wolfsburg, ag. Rodriguez: "Pronto per una big come il Real"

ESCLUSIVA TMW - Wolfsburg, ag. Rodriguez: "Pronto per una big come il Real"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 aprile 2016, 16:392016
di Raimondo De Magistris

Chiacchierata con Gianluca Di Domenico, agente del terzino del Wolfsburg Ricardo Rodriguez che ieri - nella sfida valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League vinta 2-0 contro il Real Madrid - è stato tra i migliori in campo. Con lui abbiamo discusso della gara e, successivamente, del futuro del suo assistito.

Che partita è stata?
"Nei primi minuti si è vista la qualità del Real Madrid, poi è emersa la fisicità dei padroni di casa che hanno sorpreso i ragazzi di Zidane. Il Wolfsburg ha appreso tanto dall'eliminazione dall'Europa League dello scorso anno nel doppio confronto col Napoli".

Dopo il 2-0, infatti, la squadra è apparsa molto più matura.
"Appunto. Da questo punto di vista il ritorno di Naldo è stato fondamentale. Lui con Dante, Vieirinha e Ricardo Rodriguez rappresentano una cerniera difensiva che può spaventare il Real Madrid. Per le merengues non sarà facile ribaltare questo 2-0".

Chi sono stati i migliori?
"Draxler ha dimostrato di poter giocare gare di questo livello. In mezzo al campo molto bene sia Luiz Gustavo che Guilavogui, così come i difensori".

Ricardo Rodriguez, tuo assistito, ieri ha dimostrato di poter giocare in una big.
"E' vero. E' cresciuto molto e riesce a dare grande tranquillità a tutta la squadra, è un aspetto da non sottovalutare. Vedremo, sicuramente è pronto per una big".

Serie A ipotesi possibile?
"Perché no. Rodriguez ha sempre amato l'Italia e non disdegna una ipotesi del genere. Inoltre, non ha un prezzo inaccessibile (link in basso per leggere) per le squadre italiane che sono più competitive rispetto a quanto si dica in Italia".

© Riproduzione riservata