Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Bundesliga al via, cinque nuovi arrivi da seguire

FOCUS TMW - Bundesliga al via, cinque nuovi arrivi da seguireTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 agosto 2017, 08:432017
di Gaetano Mocciaro

Venerdì inizia la Bundesliga, con la caccia al Bayern Monaco fresco vincitore degli ultimi 5 campionati. I bavaresi sono di gran lunga i favoriti e la campagna acquisti ha portato dall'Allianz i due acquisti più interessanti. Risponde il Lipsia, che si affaccerà per la prima volta alla Champions League mentre le altre hanno portato pochi ritocchi, prevalentemente attraverso il mercato interno. Di seguito i cinque volti nuovi del massimo campionato tedesco da seguire con attenzione.

JAMES RODRIGUEZ

L'acquisto più importante della finestra estiva di Bundesliga torna alla corte di Carlo Ancelotti per rilanciarsi. Sotto la guida del tecnico italiano, l'asso colombiano ha vissuto la sua miglior stagione al Real Madrid prima di vedersi ridurre gli spazi. Jolly d'attacco che sarà utilissimo per i bavaresi: può affiancare Lewandowski, assisterlo e all'occorrenza fare le veci di Ribéry e Robben, che con un anno in più hanno bisogno di ricambi. La domanda è: si adatterà al calcio tedesco?

CORENTIN TOLISSO

41 milioni per strapparlo al Lione, trasferimento record per il Bayern che dopo l'addio al calcio di Xabi Alonso doveva iniettare qualità a centrocampo. Bel colpo dei bavaresi che lo hanno strappato alla concorrenza della Juventus: giovane e duttile, può giocare in una mediana con due o tre uomini e sa inserirsi nell'area avversaria. In Francia ha fatto vedere grandi cose e questa è la sua prima esperienza lontano dalla sua Lione. Dovrà adattarsi in fretta, anche perché la concorrenza non manca.

IGNACIO CAMACHO

Da ragazzino all'Atlético era destinato a spaccare il mondo. Il Malaga ci ha puntato forte nell'anno in cui lo sceicco voleva fare le cose in grande: peccato che i piani si siano ridimensionati dopo una stagione e Camacho sia rimasto in questi anni nel limbo. Wolfsburg lo ha scelto per rimpiazzare Luiz Gustavo, lui ha bagnato l'esordio ufficiale togliendo le castagne dal fuoco ai suoi, segnando il gol decisivo contro i dilettanti dell'Eintracht Nordestedt. Dai suoi piedi la squadra si gioca la stagione del riscatto, dopo aver visto in faccia la retrocessione.

JEAN-KEVIN AUGUSTIN

A Parigi non avrebbe trovato spazio, men che meno se anche Mbappé arrivasse nella Ville Lumière. A soli 20 anni ha un'importante opportunità di crescita in una squadra come il Lipsia, che per politica ha deciso di puntare sui giovani. E soprattutto ha il palcoscenico della Champions League. Dal canto loro i tedeschi hanno deciso di investire seriamente su di lui, acquistandolo a titolo definitivo.

BRUMA

Nell'ultima stagione è arrivata l'esplosione a livello realizzativo con 11 reti segnate in Super Lig turca. Ambidestro, può giocare a destra e a sinistra ed è perfetto per il 4-2-4 della RB, dove può alternarsi con Sabitzer e Forsberg. Il salto in Bundesliga è anche per lui l'occasione per conquistarsi la chiamata della nazionale maggiore portoghese.