Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Gialli deludono, Blackman decisivo - Top&Flop di Villarreal-Maccabi

I Gialli deludono, Blackman decisivo - Top&Flop di Villarreal-Maccabi TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 21:212017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Villarreal-Maccabi Tel Aviv 0-1

I TOP

La prestazione di Blackman - Non molla un centimetro, si muove tra le linee e non dà nessun punto di riferimento alla retroguardia. In una partita senza obiettivi per entrambe le compagini, gioca una gran match e si sacrifica su tutti i fronti. Spesso arretra per dare una mano al reparto difensivo, soprattutto sui corner.

L’atteggiamento del Maccabi - Subito aggressivi, gli uomini di Cruyff non mollano un centimetro. Spesso occupano bene le zone del campo, lasciano pochi spazi. Nonostante un solo punto scendono in campo per vincere. E portano a casa i tre punti.

Le giocate di Soriano - Uno dei pochi in casa Villarreal che fa girare il pallone e si impone su ogni contrasto. Bene anche in fase di impostazione, dove detta i tempi di ogni giocata. In un paio di occasioni sfiora anche la rete.

I FLOP

La difesa del Villarreal - Gli uomini di Calleja potevano gestire meglio questa sfida. La sconfitta non comprometteva nulla, ma bisognava dare un segnale forte. La vittoria, o una buona prestazione, avrebbe dato un significato particolare anche al cammino in campionato.

La gestione di Kristoffersen - Non era una partita cattiva, ma il direttore di gara si è adeguato alla mediocrità del gioco. Due episodi dubbi, tutti a favore del Maccabi Tel Aviv. Ma in entrambi i casi non ha avuto il coraggio di fischiare il calcio di rigore.

La mentalità dei padroni di casa - Troppo arrendevoli, troppe disattenzioni difensive. Serviva una mentalità diversa, anche per un pizzico di rispetto nei confronti di un pubblico che ha sfidato la noia e il freddo. Ma in casa Villarreal non c'era la voglia giusta per mettersi in mostra.