Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inarrestabile Salah: capocannoniere di Premier, record-man di Liverpool

Inarrestabile Salah: capocannoniere di Premier, record-man di LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 novembre 2017, 15:382017
di Gaetano Mocciaro

La cessione più remunerativa della Roma fa oggi le fortune del Liverpool: Mohamed Salah ci ha messo poco a prendersi la Kop ma in pochi avrebbero potuto immaginarlo a questo punto della stagione capocannoniere della Premier League. 9 reti in 12 partite. E non finisce qui: l'egiziano ha già segnato 5 reti in 6 partite di Champions League, considerando anche i preliminari. Numeri già impressionanti di loro, ma ancor di più se si pensa che uno score simile ce l'abbia un attaccante esterno, uno che i gol semmai dovrebbe farli fare.

Per capire l'impatto di Salah nel Liverpool basti confrontare i numeri attuali dell'ex Roma a quelli dei migliori marcatori reds dall'addio di Luis Suarez. Il giocatore che ha realizzato il maggior numero di reti in una singola intera stagione, in tutte le competizioni, dal 2014/15 è stato Philippe Coutinho con 14 gol, gli stessi di Salah in 18 partite.

Con la doppietta contro il Southampton, Salah ha inoltre infranto il record di Robbie Fowler come esordiente al Liverpool più prolifico in 12 partite: 9 reti contro 8.

Un giocatore nel pieno della maturità che sta vivendo il suo anno migliore. E lo dimostrano non solo i numeri col suo club d'appartenenza, ma anche con la nazionale egiziana: le sue reti decisive contro Uganda e Congo hanno riportato i Faraoni a un Mondiale dopo 28 anni.