Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

José e gli errori dei macedoni - I Top&Flop di Vardar-Real Sociedad

José e gli errori dei macedoni - I Top&Flop di Vardar-Real Sociedad TUTTO mercato WEB
giovedì 19 ottobre 2017, 21:252017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Vardar-Real Sociedad 0-6

I TOP

La qualità del centrocampo dei baschi - Qualità, quantità, personalità. Un centrocampo con peculiarità davvero uniche che hanno deciso il match. Applausi a scena aperta per l'intelligenza calcistica di Prieto, gran prestazione anche di Illarramendi, di Canales e di Oyarzabal.

La serata magica di Willian José - Quattro goal e una serata da incorniciare. L'attaccante brasiliano aveva peccato di presunzione nelle prime due occasioni avute, poi ha cambiato passo e ha deciso il match con un poker incredibile.

L'atteggiamento della Real Sociedad - Nonostante i tre goal nel primo tempo, la squadra di Eusebio Sacristán continua a giocare e a premere sull'acceleratore, trovando altri tre goal. L'impegno poteva essere sottovalutato, ma i baschi hanno giocato il miglior calcio possibile.

I FLOP

Le marcature del Vardar su palla inattiva – La differenza di qualità è notevole, ma ai padroni di casa mancano praticamente le basi della marcatura. Nel primo tempo lasciano il secondo palo sempre scoperto, scoprendo il fianco ripetutamente. Un atteggiamento da evitare in una competizione come l’Europa League.

La poca convinzione dei padroni casa – La qualità degli ospiti non ha permesso di giocare diversamente, ma arrendersi senza nemmeno provarci è davvero un atteggiamento da evitare. Soprattutto quando si gioca in Europa.

La direzione di Aghayev - La partita non offre molti spunti, ma le poche scelte che deve compiere sono un po' controverse. Alcuni contrasti pericolosi del Vardar erano da punire con qualche cartellino.