Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kabananga bomber, imprendibile Twumasi - Top&Flop di Astana-Maccabi

Kabananga bomber, imprendibile Twumasi - Top&Flop di Astana-MaccabiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 19 ottobre 2017, 18:572017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Astana-Maccabi Tel Aviv 4-0

TOP

Junior Kabananga (Astana) - L'attaccante congolese era tra i protagonisti annunciati e non ha di certo tradito le attese. Nel primo tempo svolge il ruolo quasi di rifinitore tra le linee, mentre si scatena nella ripresa. Autore di una grande doppietta, specie in occasione della seconda segnatura e dimostra di essere il miglior calciatore della rosa dei kazaki.

Patrick Twumasi (Astana) - Sia Davidzada che Babin avranno gli incubi questa notte, il laterale ghanese è una vera furia e fa buon uso della sua grande velocità. Cambi di passo letali, freddo dal dischetto e da bomber vero sigla la personale doppietta. Senza dare punti di riferimento spezza in due la retroguardia del Maccabi.

Dimitriy Shomko (Astana) - Nessuno riesce ad accorgersi che si tratta di un terzino, nemmeno il Maccabi. Spina nel fianco della squadra israeliana e due assist messi a segno, affonda come il coltello nel burro nella fascia mancina e meriterebbe un gol tanto voluto e cercato.

FLOP

L'atteggiamento del Maccabi - Era quasi da ultima spiaggia questa sfida dell'Astana Arena ma il Maccabi è sceso in campo con un atteggiamento troppo molle e quasi arrendevole. Mai un spunto in fase offensiva, attaccanti fuori dal gioco e Christian Battocchio chiamato a predicare nel buio. Intanto rimane all'ultimo posto in classifica con la casella delle reti segnate vuota.

La difesa del Maccabi - Gli israeliani oltre all'atteggiamento di cui si parla qui sopra, ha steso un tappeto rosso agli avanti dell'Astana. Con una facilità disarmante i velocissimi Kabananga e Twumasi sono riusciti ad arrivare in porta. Fase difensiva da brividi, quasi congelata nelle fredda serata kazaka.

Vidar Orn Kjartansson (Maccabi) - Non si può dare la colpa soltanto a questo centravanti islandese ma la sua presenza in attacco è pari a zero. Non punge mai e ogni volta, poche in realtà, che viene servito dai compagni finisce per perdere la sfera. Gara da dimenticare in fretta.