Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kroos insostituibile, Kimmich da applausi - Top&Flop di Germania-Irlanda del Nord

Kroos insostituibile, Kimmich da applausi - Top&Flop di Germania-Irlanda del NordTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 11 ottobre 2016, 22:402016
di Antonino Sergi
Risultato finale: Germania-Irlanda del Nord 2-0

TOP

KROOS - Ha toccato una miriade di palloni, ha smistato in tutte le zone del campo grazie alla sua tecnica e personalità. Tutte le azioni della Germania passano dal suo sapiente destro a volte velenoso quando conclude verso la porta.

KIMMICH - Gioca quasi da ala aggiunta, dribbla con la classe di un trequartista e mette palloni pericolosissimi al centro che creano grandi pericoli alla difesa dell'Irlanda del Nord. Una prova da otto in pagella per il terzino del Bayern Monaco che sta vivendo un grande momento in questo inizio di stagione.

EVANS - Il baluardo difensivo dell'Irlanda del Nord è l'unico a salvarsi nella serata di Hannover quando la Germania fa la partita per tutti i novanta minuti. Fa valere lo strapotere fisico sul piccolo Gotze e molte volte ci mette una pezza sui tagli dei velocissimi tedeschi evitando un passivo maggiore.

FLOP

LA PARTITA DELL'IRLANDA DEL NORD - Un atteggiamento da rivedere quello della squadra di O'Neill che ha lasciato, anche per la differenza di mezzi tecnici in campo, il pallino del gioco alla grande Germania. Troppo difensivo l'assetto di gioco dei nordilandesi che non hanno mai pressato i tedeschi lasciandoli liberi di far ciò che vogliono.

MAGENNIS - Lasciato abbandonato a se stesso senza un pallone giocabile, quando gli arriva lo perde ed esce dopo una partita insufficiente. Il gioco della sua squadra non lo aiuta ma lui non riesce a far nulla per migliorare la sua prestazione.

GOTZE - L'unica nota stonata dello spartito perfetto di Low. In avvio ha la grande occasione per sbloccare il match poi è troppo nascosto alle spalle dei lunghi Evans e McAuley senza trovare quasi mai il pallone o la giocata giusta.