Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'acrobatico Giroud e l'ingenuo Rodic -Top&Flop di Stella Rossa-Arsenal

L'acrobatico Giroud e l'ingenuo Rodic -Top&Flop di Stella Rossa-ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 19 ottobre 2017, 21:282017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Stella Rossa - Arsenal 0-1

I TOP

Giroud, che la risolve in acrobazia - Non stava vivendo una serata di grazia il francese, che a dir la verità fino al momento del gol non aveva neanche tirato in porta. Quindi ne combina un'altra delle sue: raccoglie il suggerimento aereo di Walcott e lo trasforma in oro.

Nelson, che spinge sulla fascia destra - Tantissimi i giovani volti proposti da Wenger nella serata di Belgrado. Nelson è stato senza alcun dubbio il migliore di questi. Capace di dare spinta, progressione e pericolosità. Non per tutti e novanta i minuti, ma promosso lo stesso.

Il pubblico del Rajko Mitic Stadion - Erano attesi, i 52mila tifosi a sostegno della Stella Rossa. Fumogeni, sciarpe, una coreografia da urlo alla ripresa del secondo tempo, ma soprattutto la voce. Cori ininterrotti per la loro squadra, anche quando ha cominciato a mettersi male.

I FLOP

Rodic, che lascia in dieci i suoi nel finale - Ingenuità del terzino sinistro della Stella Rossa, che sbraccia troppo nei confronti di Coquelin su un pallone alto. Era già ammonito: Bastien non può fare altro che estrarre anche il secondo. Il rosso condiziona il finale dei suoi.

Maitland-Niles, non una bella serata - L'esterno sinistro di Wenger, invece, risulta piuttosto anonimo. C'è da dire a suo favore che si è speso anche in profondissimi ripiegamenti, ma nella fase d'attacco è mancato quasi del tutto. Poteva fare meglio.

Il primo tempo impostato da Wenger - L'Arsenal non ha assolutamente convinto nei primi quarantacinque minuti. Palleggio prolungato, ma perlopiù sterile. Una sola occasione, nata dopo una mischia. E il rischio di andare sotto: solo l'incrocio ha fermato Boakye.