Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La perla di Lazaros, croati con poche idee - Top&flop di Rijeka-AEK Atene

La perla di Lazaros, croati con poche idee - Top&flop di Rijeka-AEK AteneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 settembre 2017, 21:082017
di Marco Frattino
Risultato finale: Rijeka-AEK Atene 1-2 (15' Mantalos, 29' Elez, 63' Lazaros)

I TOP
La punizione di Lazaros Christodoulopoulos - Perfetta la parabola disegnata dall'ex Bologna, Verona e Sampdoria al 63': il suo destro dal limite supera la barriera e si insacca, a fil di palo, alla sinistra di Prskalo. La perla del greco regala il 2-1 - e la vittoria - all'AEK Atene.

Il momentaneo pari di Elez - Bel gesto tecnico, quello del difensore ex Lazio. Sugli sviluppi di un corner, è riuscito a liberarsi della marcatura di un avversario per battere Anestis con un destro insaccatosi sul secondo palo.

Il destro di Mantalos - Perfetta la conclusione del numero 20 dell'AEK Atene, in occasione del momentaneo 0-1 arrivato al 15'. Il calciatore ellenico ha avuto anche la possibilità di controllare la sfera, prima di infilare Prskalo con un diagonale sul palo più lontano.

I FLOP
L'approccio del Rijeka - Da rivedere. Il tecnico Matjaz Kek dovrà lavorare parecchio per trovare il giusto equilibrio tra i reparti. Primi minuti in apnea per i croati, tornati in gara soltanto grazie alla zampata di Elez in area avversaria.

Passo falso dei croati - Inizia male, malissimo, l'avventura in Europa. Il ko casalingo rappresenta un brutto colpo per le ambizioni continentali e per provare a restare in gioco almeno fino all'ultimo turno del girone.

Il centrocampo del Rijeka - Non funziona a dovere il filtro in mediana composto da Misic e Bradaric. Meglio in proiezione offensivo il primo, deve migliorare parecchio in fase d'interdizione il secondo.