Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La prova di Schone e l'approccio greco - Top&flop di Ajax-Panathinaikos

La prova di Schone e l'approccio greco - Top&flop di Ajax-PanathinaikosTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 20:592016
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Ajax-Panathinaikos 2-0

I TOP

La prestazione di Schone - Una scintilla che rompe l'inerzia di un match decisamente poco spettacolare. È lui l'incaricato a battere tutti i calci piazzati fino alla rete che regala i tre punti alla formazione olandese. È l'ultimo a mollare ed esce tra gli applausi.

La grinta di Ibarbo - Tra i migliori dei suoi, l'unico a cui Stramaccioni non rinuncia mai. Colpisce un palo nel primo tempo e in generale è dal suo piede che scaturiscono le chance più interessanti. Purtroppo non basta per continuare a sperare nel passaggio del turno.

La rete di Tete - Nel momento più delicato, in cui il Panathinaikos poteva tornare prepotentemente all'attacco, è lui a sfruttare al meglio una disattenzione della difesa avversaria e a insaccare il 3-2. Il gol che di fatto uccide le speranze avversarie.

I FLOP

L'approccio alla sfida del Panathinaikos - Fin dalle prime battute, la formazione greca non ha mai dato la sensazione di una squadra che doveva vincere per forza. Lenti, compassati e con poca voglia di vincere. Un'occasione persa, almeno per l'orgoglio.

Le scelte di Stramaccioni - Poco coraggio da parte del tecnico italiano, che riempie la squadra di riserve e che osa pochissimo con l'undici titolare. Scelte che alla fine si riflettono in campo.

La disattenzione greca sul 2-0 - Un errore grossolano e clamoroso che di fatto rappresenta la pietra tombale sulla partita e sulle speranze del Panathinaikos.