Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barça - Messi e Suarez trascinatori, Ter Stegen positivo

Le pagelle del Barça - Messi e Suarez trascinatori, Ter Stegen positivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 dicembre 2017, 22:502017
di Riccardo Caponetti
Villarreal-Barcellona 0-2

ter Stegen 7 - Compie un miracolo su Soriano nel primo tempo. Nella ripresa subisce solo un tiro e non si fa trovare impreparato.

Sergi Roberto 6 - Meglio nel primo tempo: rispetto a Jordi Alba attacca molto di meno.

Piqué 6,5 - Pronti via la traversa gli nega la gioia del gol del vantaggio. Vince il suo personale duello con Bakambu e giganteggia tra le maglie gialle.

Vermaelen 6 - Non è il centrale titolare e nel primo tempo rischia di farla grossa con un passaggio centrale sbagliato. Poi si riprende e sicuramente in superiorità numerica soffre di meno.

Jordi Alba 7 - Più che un terzino è un'ala aggiunta. Arriva puntuale in ogni azione sul fondo e alla casella 'cross sbagliati' appare il numero '0'. Con Messi, poi, si intende in maniera impeccabile.

Rakitic 6,5 - Comincia come esterno destro, ma non ha nelle corde l'uno contro uno. Viene infatti a giocare dentro il campo e regala alcuni filtranti pazzeschi.

Busquets 6 - Dà equilibrio al Barcellona e recupera tanti palloni (dall'85' André Gomes s.v.)

Paulinho 5 - Inesistente per larghi tratti della gara: fatica a trovare la posizione giusta. Non dà il suo consueto aiuto fisico con i suoi break in mezzo al campo (dal 68' Aleix Vidal 6 - Dà ampiezza alla manovra e con il suo ingresso dà un importante contributo per la vittoria finale.)

Denis Suarez 5,5 - Prova a darsi da fare ma è difficile oggi trovare spazi in mezzo al campo, per l'ottimo lavoro del Villarreal. Ha voglia di fare, ma forza troppe volte la giocata (dal 58' Alcacer 6,5 - La mossa che cambia la partita. Fantastico l'assist a Suarez per il gol dell'1-0.)

Messi 7,5 - Ogni azione del Barcellona passa dai suoi piedi, ma questa non è una novità. A inizio ripresa è stranamente impreciso, ma poi sale in cattedra e segna il 14° gol in campionato.

Suárez 7,5 - Dopo un primo tempo difficile si sveglia al rientro dagli spogliatoi. Prima colpisce un palo, poi realizza il vantaggio al termine di un'azione spettacolare con Messi e Alcacer.