Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi accende la luce, giornata no per Digne

Le pagelle del Barcellona - Messi accende la luce, giornata no per DigneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 marzo 2018, 23:032018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Las Palmas-Barcellona 1-1

Ter Stegen 6 - Poco impegnato dalla formazione di casa, intuisce il penalty di Calleri senza riuscire a respingerlo.

Roberto 5,5 - Un primo tempo di ordinaria amministrazione ma manifesta qualche problema nel secondo tempo quando si accende Jairo Sampeiro, qualche incertezza di troppo.

Umtiti 6 - Alterna grandi chiusure a giocate discutibili, per gran parte della partita però fa valere la sua mole fisica per battagliare con l'ex Boca Calleri.

Vermaelen 5,5 - Il centrale belga è troppo lento rispetto a Calleri e Halilovic, spesso viene saltato con troppa facilità dagli avanti del Las Palmas.

Digne 5 - Da dimenticare la sua prestazione, l'ex Roma viene gettato nella mischia per la squalifica di Jordi Alba ma non incide. Anzi, da un suo colpo di mano nasce il rigore poi realizzato da Calleri.

Vidal 5 - L'ex Siviglia non sfrutta al meglio l'occasione concessagli da Valverde, si vede pochissimo e non si fa mai spazio sulla corsia destra. (Dal 58' Coutinho 6 - Positivo il suo ingresso in campo ma trovi pochi spazi per inventare la giocata decisiva).

Busquets 6 - Dà equilibrio al centrocampo del Barcellona come di consueto, pochi errori per il mediano spagnolo e marca stretto Tana che non si rende mai pericoloso.

Paulinho 5,5 - Una prova abbastanza incolore per il centrocampista brasiliano, visibilmente stanco in mezzo al campo ed esce per recuperare energie. (Dal 63' Rakitic 5,5 - In pochi probabilmente si accorgono del suo ingresso in campo).

Iniesta 6 - Nel corso della prima frazione lo spagnolo prova la rete a giro con poca fortuna, gestisce qualche buon pallone con la classe che lo contraddistingue. (Dal 75' Dembele sv).

Messi 7 - Nel primo tempo è il protagonista principale della sfida, fa ammonire tutta la difesa del Las Palmas e pennella un calcio di punizione all'incrocio dei pali che vale il vantaggio. Nel secondo tempo viene poco servito dai compagni.

Suarez 5,5 - Calcia soltanto una volta verso la porta in tutta la sfida trovando la parata di Chichizola, non da lui una prestazione senza grandi pericoli per gli avversari.