Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Spettacolo Neymar, Iniesta disegna calcio

Le pagelle del Barcellona - Spettacolo Neymar, Iniesta disegna calcioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 14 maggio 2017, 22:012017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Las Palmas-Barcellona 1-4

Ter Stegen 6 - Non ha responsabilità sulla rete subita, bravo nel secondo tempo a sbarrare la strada a Jese.

Digne 6 - Pronti via ha rischiato subito il cartellino rosso, con il passare dei minuti riesce ad arginare la freschezza atletica di Jesè. Dal 59' Gomes 5,5 - Nell'insolito ruolo di terzino destro si perde in marcatura Bigas per la rete del Las Palmas.

Marlon 6 - Nel difficile compito di sostituire Piquè non sfigura, superiore all'ex Milan Boateng sul gioco aereo.

Umtiti 6 - Nessuna sbavatura per il francese che crea anche qualche pericolo sui calcia piazzati, non corre pericoli.

Jordi Alba 6,5 - Accompagna con continuità l'azione offensiva del Barcellona, efficaci i suoi dialoghi stretti con Messi e Neymar. Si forgia anche di un assist.

Rakitic 6 - Leggermente sotto tono rispetto al solito, commette un solo errore che poteva costare caro al Barça. Serve l'assist per Neymar. Dal 80' D.Suarez sv

Busquets 7 - Fa da diga davanti alla difesa e fa partire l'azione del vantaggio con un grande colpo di tacco a liberare Iniesta.

Iniesta 7 - Semplicemente sublime il suo calcio, il suo tocco d'esterno con semplicità libera Suarez tutto solo davanti alla porta. Il catalizzatore del gioco blaugrana.

Messi 6,5 - Da l'impressione di poter cambiare la partita in qualunque momento, sale in cattedra nel finale con qualche grande idea.

Suarez 7,5 - Un gol ed un assist, serata quasi perfetta per il Pistolero che davanti alla porta non perdona e batte con estrema facilità Varas. Dal 79' Alcacer sv

Neymar 8 - Una tripletta da urlo per l'asso brasiliano che in questa serata non sbaglia un colpo, semina il panico sulla fascia sinistra saltando come birilli qualunque avversario si piazzi sulla sua strada.