Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bordeaux - Pari amaro, De Preville illude

Le pagelle del Bordeaux - Pari amaro, De Preville illude TUTTO mercato WEB
domenica 19 novembre 2017, 23:012017
di Dario Marchetti
Sfuma nel finale la vittoria per i padroni di casa.

Costil 6 – Primo tempo da spettatore per il portiere del Bordeaux. Nel finale viene bucato da Sanson, ma non vede partire il pallone essendo coperto da diversi giocatori delle due squadre.
Sabaly 6,5 – Dal suo lato c’è Ocampos, uno dei migliori del Marsiglia. Per quasi tutta la partita resta bloccato evitando di lasciare campo al numero 5 della squadra di Rudi Garcia. Buone le diagonali difensive nel secondo tempo.
Lewczuk 6,5 – Nel primo tempo non viene messo molto in difficoltà dalla coppia Ocampos-Mitroglu. Bravo anche in fase di impostazione. Viene sostituito nel finale per paura del secondo giallo. (dall’81’ Verdon – s.v.)
Toulalan 6,5 – Era in dubbio fino all’ultimo, ma alla fine è riuscito a scendere in campo. Buone le scelte di tempo in uscita sui centravanti del Marsiglia. Non va quasi mai in affanno.
Pellenard 6 – Annulla Thauvin sulla destra nel primo tempo e permette a Kamano di non preoccuparsi troppo della fase difensiva. Nella ripresa il numero 26 del Marsiglia gli scappa in un paio di occasioni, ma è fortunato che le azioni non si concludano con la rete degli ospiti.
Lerager 5 - Gara ordinata e meno appariscente rispetto a quelle di Otavio e Sankharé, ma comunque preziosa al fine degli equilibri della squadra.

La prestazione, però, è rovinata dalla tardiva uscita su Sanson che segna il gol dell'1-1.
Otavio 6,5 - Primo tempo di livello del playmaker brasiliano. Vero geometra del centrocampo, non butta mai il pallone trovando sempre il compagno smarcato meglio.
Sankharé 6 – Pericoloso con i suoi inserimenti e bravo in fase di ripiego sui trequartisti del Marsiglia. Spreca in un paio di occasioni il colpo del k.o. e nel finale viene punito con la rete di Sanson.
Malcom 5,5 – Nel primo tempo avrebbe potuto incidere di più nelle situazioni a campo aperto. I suoi tagli e la velocità lo rendono comunque un cliente scomodo per Rolando e Amavi.
De Préville 7 - Bravo a sfruttare l’unica occasione avuta grazie l’errore di Zambo Anguissa in fase di impostazione. Ha il merito di sbloccare la partita e trova il terzo gol della sua stagione, il primo con la maglia del Bordeaux. (dal 75’ Mendy – s.v.)
Kamano – Dal suo lato arrivano la maggior parte dei pericoli. Salta quasi sempre Sakai mettendo tanti cross interessanti per i compagni. (dall’89’ Cafu – s.v.)