Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia D. - Burki e Kagawa protagonisti, male Toprak

Le pagelle del Borussia D. - Burki e Kagawa protagonisti, male ToprakTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 20 dicembre 2017, 22:482017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Bayern Monaco-Borussia Dortmund 2-1

Burki 7 - Tiene in vita il Borussia Dortmund fino al termine della sfida, prodigiose le risposte specie su James Rodriguez e su Muller.

Toljan 5 - Nel primo tempo ci capisce davvero poco, Ribery è quasi imprendibile e lui finisce per girare intorno all'ala francese del Bayern. (Dal 89' Isak sv).

Papastathoupoulos 6 - Prova a tenere in piedi la difesa del Borussia, fa valere il fisico nel duello con Lewandowski e nella serata dell'Allianz non sbaglia quasi nulla.

Bartra 5,5 - Nella confusione iniziale del Borussia Dortmund c'è anche il centrale spagnolo, viene subito travolto dalla furia della squadra di Heynckes. (Dal 35' Dahoud 5,5 - Prova a dare maggiore vivacità al reparto di centrocampo senza grossi riscontri).

Toprak 5 - Serata da dimenticare per lui, Muller e Lewandowski si prendono gioco di lui in occasione della seconda rete. Si perde spesso in marcatura Sule nei calci piazzati.

Schmelzer 5,5 - Non è esente da colpe in occasione della rete di Muller, nella seconda parte di gara si rende spesso pericoloso con le sue sovrapposizioni sulla corsia mancina.

Pulisic 5,5 - Girovaga per il campo alla ricerca probabilmente della posizione ideale, indiscusse le qualità che a tratti mette in mostra ma non incide nel gioco del Borussia.

Kagawa 6,5 - L'unico del Borussia Dortmund ha tenere un livello alto di rendimento per tutta la partita, la ciliegina sulla torta l'assist al bacio per Yarmolenko.

Weigl 6 - Svolge il lavoro sporco nel centrocampo ospite, sempre sul pezzo quando deve abbassarsi per suggerire la prima costruzione degli uomini di Stoger.

Guerreiro 5 - Non una prestazione da ricordare per l'esterno portoghese, sempre chiuso da Kimmich e non riesce mai ad affondare sulla corsia mancina. (Dal 57' Schurrle 5,5 - Ci prova spesso dal limite senza riuscire mai ad inquadrare la porta di Ulreich).

Yarmolenko 6,5 - Ci va vicino nel primo tempo con il salvataggio poi sulla linea di Alaba, non perdona nella ripresa con un perfetto colpo di testo.