Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia - Delude Gotze, ok Aubameyang

Le pagelle del Borussia - Delude Gotze, ok Aubameyang TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 26 settembre 2017, 22:452017
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Borussia Dortmund-Real Madrid 1-3

Burki 6
Reattivo su Carvajal, incolpevole sui primi due gol, provvidenziale su Asensio e Ramos. Ma ci mette del suo sul tris di Ronaldo, non coprendo a dovere il primo palo. Gioie e dolori.

Piszczek 6
Il miracolo con il quale chiude su Bale vale quanto un gol, l'assist per Aubameyang è un cioccolatino colpevolmente non mangiato. Gli esterni spagnoli non sono facili da arginare per nessuno.

Papastathopoulos 5.5
Nonostante i continui cambi di posizione degli attaccanti madrileni, non si fa girare la testa. Con Bale firma un pareggio, superato in velocità sul gol, poi magistrale nel chiudere il gallese lanciato a rete.

Toprak 5.5
Vince il ballottaggio con Bartra, fa quel che può ma con un Ronaldo così in forma diventa davvero difficile.

Toljan 5
Non riesce a fermare le accelerazioni degli esterni avversari. Tenta qualche affondo sulla fascia, senza troppa convinzione. Si fa girare attorno da Ronaldo sul bis del Real Madrid. (Dal 61' Dahoud 5: entra in campo ma nessuno se ne accorge).

Sahin 5
Soffre parecchio il palleggio dei centrocampisti avversari e non è mai libero di inserirsi come gli chiede Bosz. Che infatti lo richiama a metà secondo tempo. (Dal 60' Weigl 5.5: neanche inizia la sua partita che si becca subito un'ammonizione).

Castro 5.5
Resta imbrigliato nelle maglie del centrocampo spagnolo, che gli chiude gli spazi per far partire la manovra. Ha il merito di confezionare l'assist per il gol di Aubameyang.

Gotze 5
Torna dal primo minuto in Champions, ma la prestazione del centrocampista è impalpabile e la forma fisica lontana dalla migliore. Mancano i suoi inserimenti, gli serve tempo. (Dal 76' Pulisic sv).

Yarmolenko 5.5
Si danna l'anima, serve un paio di palloni interessanti in mezzo. Ma dopo un primo tempo giocato a buoni livelli, cala alla distanza.

Aubameyang 6
Abulico per tutto il primo tempo, si divora anche l'occasione del pareggio spedendo sul palo. Si riscatta nella ripresa, con una zampata che riaccende le speranze del Borussia.

Philipp 5.5
Ha tra i piedi l'occasione più importante del primo tempo ma trova il miracolo di Ramos. Si perde nella ripresa, è in un buon momento di forma ma stasera non lo dimostra.