Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bournemouth - Difesa da horror, Defoe ci prova

Le pagelle del Bournemouth - Difesa da horror, Defoe ci provaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 dicembre 2017, 19:332017
di Riccardo Caponetti
Bournemouth-Liverpool 0-4

Begovic 5 - Si vede arrivare tiri da tutte le parti. Fa il possibile, come la splendida parata su Salah nel primo tempo, ma non basta e prende 4 gol.

Smith 5,5 - Coutinho e Robertson fanno il bello e il cattivo tempo sulla sinistra. Viene sempre preso sul 2 vs 1 dai due giocatori di Klopp, con il brasiliano che entra dentro il campo e lo scozzese puntuale nel sovrapporsi.

Francis 4,5 - Pomeriggio da dimenticare per il capitano del Bournemouth, che soffre la rapidità e la velocità del tridente del Liverpool: Coutinho sull'1-0 lo mette a sedere con un facilità estrema.

Ake 5,5 - Come tutti i suoi compagni va tante volte in difficoltà: a differenza loro, però, in un modo o nell'altro riesce a sbrogliare alcune situazioni complicate. Nel secondo tempo si adatta anche nel ruolo di terzino sinistro.

Daniels 5 - Non riesce mai a contenere Salah nell'uno contro uno: troppo leggera la marcatura su di lui in occasione dello 0-3. Con il suo senso della posizione però impedisce 2-3 verticalizzazioni di Coutinho e Firmino proprio per l'ex Roma (dal 57' S.Cook 5 - Si perde Firmino sullo 0-4.)

Ibe 5 - Poco intraprendente sulla sinistra. Si fa vedere solo per un tiro da fuori nel primo tempo, tra l'altro parato facilmente da Mignolet.

Cook 4,5 - Subisce l'intensità e l'aggressività del Liverpool, che col suo pressing alto non gli dà mai lo spazio per giocare. Sbaglia anche tanti appoggi molto semplici.

Surman 5,5 - È difficile fare peggio del suo compagno di reparto. Quanto meno tiene bene la posizione e con intelligenza fa cose semplici ma efficaci.

Pugh 6 - Nel primo tempo, tra i suoi, è il più vivace, e crea diversi pericoli sulla sinistra. Nonostante ciò, viene sostituito all'intervallo (dal 45' Fraser 5,5 - Al momento del suo ingresso in campo la situazione è già compromessa. Ha voglia di fare e prova a creare qualche occasione, anche se non ci riesce quasi mai.)

King 5 - Molto sfortunato oggi. La sua partita - poco entusiasmante - dura solo 30' per l'infortunio accusato (dal 31' Stanislas 5,5 - Entra col piglio giusto e serve una palla d'oro a Defoe, che non la concretizza prendendo il palo. Si spegne dopo lo 0-4.)

Defoe 6 - Ha sui piedi l'opportunità di riaprire il match sullo 0-2, ma a tu per tu con Mignolet colpisce in pieno il palo. Fa reparto da solo per tutta la gara, spendendo molte energie: nella ripresa spaventa Mignolet con un buon destro a giro.