Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dortmund - Aubameyang al top, delude Piszczek

Le pagelle del Dortmund - Aubameyang al top, delude PiszczekTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 20:402017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Borussia Dortmund - Borussia Mönchengladbach 6-1

Bürki 7 – Due interventi decisivi nel primo tempo, si fa sempre trovare pronto. Dove non ci arriva la difesa, ci arrivano i suoi guantoni.

Piszczek 5.5 – Uno dei pochi sotto la sufficienza. Spesso sbaglia la tattica del fuorigioco, non si propone molto e quando gioca il pallone sceglie spesso la soluzione complessa. (Dal 70’ Zagadou 6.5 – Partita di contenimento, sceglie sempre la giocata semplice e fa sempre la cosa giusta).

Papastathopoulos 7 – Presente in fase di impostazione, mai disattento quando c’è da chiudere. Il numero 25 sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per il Dortmund. (Dall’ 83’ Bartra s.v.)

Toprak 6.5 – Bene in copertura, dove passa poco e nulla. Quando ha spazio si alza e imposta alla perfezione. Il centrale turco ha qualche disattenzione su Hazard, ma nel complesso gioca una buona gara.

Toljan 6.5 – Dà sempre l’appoggio e si inventa anche un gran bell’assist per Philipp. Compie entrambe le fasi con precisione e qualità.

Gotze 6 – Lavora molti palloni, ma si vede che non è al meglio. Su qualche contrasto tira indietro la gamba, svolge il compitino.

Weigl 7.5 – Partita praticamente perfetta sotto ogni punto di vista. Imposta e si inventa passaggi al di fuori dell’ordinario, trova sempre il tempo giusto per servire i compagni. Il goal nel finale è da applausi.

Dahoud 7.5 – Si inserisce e crea problemi. Inventa assist e gestisce il pallone, duetta con la corsia sinistra. Partita pazzesca anche per il centrocampista tedesco.

Pulisic 7 – Prestazione maiuscola da parte dell’esterno destro, a cui manca soltanto il goal. Calcia, crossa, tira, recupera. Una prestazione di sacrificio incredibile. (Dal 64’ Kagawa 6.5 – Nonostante il punteggio va sempre in profondità e detta il passaggio ai compagni).

Aubameyang 9 – Partita praticamente perfetta. Tre goal e un assist, con tante giocate anche in fase difensiva. Sul 5-0 pressa il portiere in scivolata, sintomo di serenità e cattiveria agonistica.

Philipp 8 – Spacca in due il match con la rete da vero attaccante. Dopo dieci minuti si ripete con un altro gran goal, per tutta la partita illumina la scena con la sua qualità.