Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dortmund - Guerreiro decisivo, Dahoud in confusione

Le pagelle del Dortmund - Guerreiro decisivo, Dahoud in confusioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 dicembre 2018, 23:132018
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Monaco-Borussia Dortmund 0-2.

Hitz 6 - Non viene impegnato moltissimo, il Monaco non tira molto verso lo specchio della porta. Spettatore non pagante, è attento sulle uscite alte.

Hakimi 5.5 - Compie diverse sbavature, soprattutto quando deve allontanare il pericolo. Deve essere più concreto e meno frenetico quando deve impostare.

Toprak 6.5 - Molto attento durante la sfida, non concede nulla. Quando è in pericolo allontana il pallone senza troppi complimenti. Prova concreta, da giocatore esperto.

Diallo 6 - Un po' meno preciso rispetto al compagno di reparto, ma comunque porta a casa una prestazione sufficiente. Qualche problema in fase di impostazione, dove sbaglia la scelta sul primo passaggio.

Schmelzer 6 - Un paio di buone conclusioni, sfiora anche un gran gol. Per il resto della sfida non porge mai il fianco agli avversari.

Weigl 5.5 - Quando c'è da recuperare la sfera non si tira mai indietro, ma sulle impostazioni e sulle ripartenze non è preciso come ha sempre dimostrato.

Dahoud 5 - Male fin dall'inizio, non riesce mai ad avere un buon impatto sul match. Spesso fuori tempo, commette troppi falli inutili. (Dal 76' Wolf 6 - Entra bene in campo e fa più densità in mezzo al campo).

Pulisic 6 - Molto evanescente nelle giocate, soprattutto nel momento dell'ultimo passaggio. Bene dal punto di vista della mentalità, ma non puoi entrare sempre in porta con il pallone.

Gotze 6.5 - Sta giocando sui suoi livelli, anzi. Non è propriamente il Gotze che abbiamo visto quattro anni fa, ma la qualità c'è e si vede. Quando prova la verticalizzazione illumina tutto il Louis II.

Guerreiro 7.5 - È il miglior marcatore della squadra, nonostante il ruolo. Segna con la facilità di un numero 9, può essere l'uomo in più per Lucien Favre. (Dal 91' Sergio Gomez s.v.).

Philipp 6.5 - Ottimo assist per il primo gol, si muove davvero molto bene e svaria su tutto il fronte d'attacco. (Dal 79' Paco Alcacer 6.5 - Entra e si inventa un ottimo assist. L'uomo giusto al momento giusto).