Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dortmund - Yarmolenko sbaglia tutto, giovani ok

Le pagelle del Dortmund - Yarmolenko sbaglia tutto, giovani ok
© foto di Newspix/Image Sport
domenica 14 gennaio 2018, 19:562018
di Giorgia Baldinacci
Borussia Dortmund-Wolfsburg 0-0

Bürki 7 - Bravo a blindare la porta con il corpo su Didavi nel primo tempo, si ripete nella ripresa su Origi e sul tiro a giro di Williams. Salva il risultato.

Piszczek 6 - Affonda con qualità sulla fascia destra, mettendo costantemente in difficoltà gli avversari e scambiando di posizione con Yarmolenko.

Papastathopoulos 6 - Fa a sportellate con Origi e non gli lascia spazio di manovra. Riesce nel proprio compito, non far segnare l'attaccante avversario.

Toprak 6 - Solido e imperturbabile, gestisce con sicurezza anche nelle occasioni più insidiose, facendo ripartire la manovra dalla difesa.

Toljan 6 - Si fa vedere meno negli affondi sulla fascia, ma offre una convincente prova in fase difensiva e di ripiegamento.

Götze 6 - Torna in campo per la prima volta dal 25 novembre e lo fa con qualità. Intuizioni e palloni filtranti per i compagni. (Dal 56' Dahoud 5.5 - Vuole strafare ma non gli riesce neanche il minimo. Si becca anche l'ammonizione nella rissa con Guilavogui.).

Weigl 6 - Ci mette il fisico in mediana ma anche tanto cervello, dirigendo la manovra con intelligenza. Nella ripresa va a dare una grossa mano in copertura alla difesa.

Kagawa 6 - Non ha il solito guizzo ma c'è. Offre tagli interessanti, partecipa attivamente alle azioni offensive e mette in mezzo un paio di cross pericolosi.

Yarmolenko 5 - Si divora un'occasione nitida nel primo tempo, arriva spesso tardi e non conclude mai con lucidità. Come nella ripresa, quando fa anche peggio spedendo alle stelle solo davanti al portiere. (Dal 78' Sahin s.v.).

Isak 6.5 - Chiamato a sostituire Aubameyang fuori per motivi disciplinari, il classe 1999 non ha paura. Si muove bene, è veloce e scheggia un incrocio dei pali. (Dal 68' Schürrle 6 - Entra benissimo in partita, in venti minuti colleziona due grandi occasioni pur non centrando il gol).

Sancho 6.5 - E' una scheggia impazzita sulla corsia sinistra. Si beve gli avversari, si accentra con imprevedibilità e non disdegna la conclusione in porta. Infatti centra in pieno il palo, ed ha 17 anni.