Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Girona - Stuani colpisce ancora, Maffeo spina nel fianco

Le pagelle del Girona - Stuani colpisce ancora, Maffeo spina nel fiancoTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 9 marzo 2018, 23:002018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Girona-Deportivo 2-0

Bounou 6,5 - Chiamato in causa soltanto una volta ma risulta decisivo, chiude lo specchio della porta a Florin Andone sul finire di primo tempo evitando così il pareggio del Deportivo.

Ramalho 6 - Rischia di capitolare nel primo tempo quando in area di rigore si fa saltare troppo facilmente da Andone, prende le misure al centravanti avversario con il passare dei minuti.

Bernardo 6,5 - Il gigante della difesa di Pablo Machin, dalle sue parti non si passa. Nel gioco aereo sembra non aver rivali e da un suo colpo di testa nasce la rete di Stuani.

Juanpe 6,5 - In fase difensiva nulla da eccepire, non ha problemi nel tenere a bada un Lucas Perez tutt'altro che pericoloso. Nel secondo tempo poi sfodera un grande colpo di testa in torsione che vale il raddoppio.

Maffeo 7 - L'ex Manchester City è inspiratissimo, già dai primi minuti di gara si lancia con grande intraprendenza sul tutta la corsia destra. Si prende il calcio di punizione dal quale nasce la rete di Juanpe.

Pons 6 - Brio e freschezza in mezzo al campo, nulla di trascendentale dal punto di vista tecnico ma ottimo lavoro per frenare la timida manovra avversaria.

Granell Nogue 7 - Il cervello del Girona, calibra la manovra dei padroni di casa con grande qualità. Dai suoi calci di punizione nasce sia la rete di Stuani che quella di Juanpe che chiude la sfida.

Mojica 6,5 - Il laterale colombiano ha creato più di un'apprensione a Boveda, più fresco del terzino ex Athletic e arriva spesso sul fondo scodellando interessanti traversoni per gli attaccanti del Girona.

Portu 6,5 - Dotato di grandissimi mezzi atletici e tecnici, spacca la difesa del Deportivo grazie alla sua velocità. Tiene sempre sulle corde la difesa ospite. (Dal 82' Lozano sv).

Garcia 6 - Un primo tempo al centro della manovra della squadra di Machin, nella ripresa cala sensibilmente il suo rendimento ma non va sotto la sufficienza. (Dal 73' Aleix Garcia 6 - Rimpolpa il reparto di centrocampo creando densità).

Stuani 7 - L'uomo simbolo del miracolo Girona, nel primo tempo è abile a gettarsi sulla respinta corta di Ruben Martinez realizzando la sua quindicesima rete in stagione. Bersagliato da interventi duri sul finire di partita. (Dal 88' Douglas Luiz sv).