Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Levante - Oier le prova tutte, Ivi Lopéz il migliore

Le pagelle del Levante - Oier le prova tutte, Ivi Lopéz il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
domenica 7 gennaio 2018, 18:302018
di Riccardo Caponetti
Barcellona-Levante 3-0

Oier 6,5 - L'unico appunto bisogna farlo sul gol di Messi, non proprio imprendibile. Per il resto si vede arrivare tiri da qualsiasi posizione e compie delle parate miracolose, che tengono in vita il suo Levante fino all'ultimo.

Moore 5,5 - Marcare Alba non è mai facile e infatti va in continua sofferenza. Ha sui piedi la grande occasione di accorciare le distanze, ma davanti a Ter Stegen è poco freddo nel superarlo con il destro.

Cabaco 5,5 - Commette meno errori rispetto al suo compagno di reparto: è bravo nel mantenere la posizione.

Postigo 5 - Sfortunato nel deviare il tiro di Suárez in occasione del 2-0. Prova a marcare Messi, che fa il bello e il cattivo tempo. Domenica difficile per lui, come per tutti i difensori che si trovano davanti il marziano blaugrana.

Luna 6,5 - Si comporta bene sulla sinistra. Con coraggio affronta Dembélé e si propone in attacco. Mezzo voto in più per il salvataggio sul tiro a botta sicura dell'ex Dortmund.

Doukourè 6 - Tanta corsa in mezzo al campo per lui, sempre pronto a raddoppiare sugli uomini in maglia blaugrana. Nel finale potrebbe riaprire la gara, ma calcia col destro sopra la traversa da buona posizione.

Lerma 5 - Fatica a trovare la posizione giusta. Sull'1-0 ha la ghiotta occasione di pareggiare, ma sbaglia un rigore in movimento calciando malamente con l'interno destro (dal 61' Pier 5,5 - Qualche intuizione giusta e un cartellino giallo.)

Lukic 5,5 - Con coraggio prova a giocare sempre palla a terra.

Ivi 6,5 - Il migliore dei suoi. Parte largo e taglia sempre il campo, eludendo sempre la marcatura su di lui. Sfiora almeno due volte la rete: bellissimo il tiro di destro da fuori area salvato da Ter Stegen.

Jason 5,5 - Si accende solo a metà ripresa: nel primo tempo solo tanta applicazione in fase difensiva (dall'82 Samuel s.v.)

Boateng 6 - Inizia benissimo e mette in difficoltà i centrali del Barça con la sua velocità nelle ripartenze. Ha poche palle pulite da giocare in area, ma si fa notare per lo spirito di sacrificio (dal 73' Nano 5 - Entra quando la gara è già compromessa, ma non fa nulla per mettersi in mostra.)