Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lipsia - Werner pazzesco, Bruma imprendibile

Le pagelle del Lipsia - Werner pazzesco, Bruma imprendibile
sabato 13 gennaio 2018, 20:272018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Lipsia-Schalke 04 3-1

Gulácsi 6 - Attento a respingere su un paio di tiri di Burgstaller nel primo tempo, incolpevole sul gol del momentane pareggio di Naldo.

Laimer 6.5 - Presidia la fascia di competenza senza sbavature, non ha timore di spingere in avanti. Non è un caso se serve l'assist per il raddoppio di Werner.

Upamecano 6 - Sa arginare al meglio gli attaccanti avversari, annullando le offensive. Negli anticipi è impeccabile, soprattutto nella ripresa in un'occasione su Pjaca.

Orban 6 - Al pari del compagno di reparto offre una prestazione puntuale e ordinata, è coriaceo e intelligente nel chiudere gli spazi agli avanti dello Schalke.

Bernardo 6 - Prestazione solida da parte del difensore che duetta alla perfezione con Bruma e rende la vita impossibile a Caligiuri sulla propria corsia.

Kampl 6.5 - Puntuale nell'appoggiare a Keita il pallone giusto per il vantaggio. Garantisce corsa e superiorità numerica sulla destra.

Demme 6 - Viene fuori alla distanza e dà il meglio di sé nel secondo tempo, quando il centrocampo del Lipsia diventa terreno impenetrabile grazie al filtro del mediano.

Keita 7 - Uno dei migliori, corsa e grinta, interdizione e qualità, giro palla e geometrie di manovra. Mette la cliegina con il tiro dalla distanza che vale il vantaggio. (Dal 67' Poulsen 6.5 - Entra con il piglio giusto, offrendo un paio di spunti interessanti e recuperando molti palloni).

Bruma 7 - Devastante. Imprendibile nelle accelerazioni o quando vede lo spazio giusto in cui infilarsi. Non si fa mancare neanche il gol, superando abilmente Fahrmann. (Dall'83' Ilsanker s.v.).

Augustin 5 - Ha sui piedi l'occasione per sbloccare la partita su calcio di rigore, ma dal dischetto si fa ipnotizzare da Fahrmann che para il tiro. (Dal 63' Werner 7.5 - Torna in campo dopo l'infortunio e in meno di dieci minuti riporta in vantaggio il Lipsia e serve l'assist del tris a Bruma. Impossibile farne a meno).

Sabitzer 6 - Un unico tiro dalla distanza nel primo tempo con conseguente ammonizione. Si riscatta scucchiaiando per Laimer nell'azione che porta al raddoppio.