HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Europa

Le pagelle del Liverpool - Firmino, non solo il gol. Milner corre per due

15.09.2018 15:31 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 4093 volte
© foto di Imago/Image Sport

Alisson 6 - Non rischia praticamente mai. Stavolta quand'è fuori dall'area pensa poco a cosa fare e la mette fuori. A volte è bene essere banali. Impredibile il tiro di Lamela nel finale.

Alexander-Arnold 6,5 - Le sue discese sulla fascia non mancano mai, è attento anche in fase difensiva. E il piede caldo, dai piazzati, lo fa sentire anche oggi. Dal 90' Matip s.v.

Gomez 5,5 - L'unico sotto la sufficienza, malgrado il successo a Wembley. Il centrale è disastroso per metà primo tempo, sbaglia almeno tre interventi e regala palloni agli avversari. Oggi l'unico anello debole.

Van Dijk 6,5 - Alza il muro e non fa passare nessuno. Il Tottenham oggi non riesce a fraseggiare, ma non può ricorrere neanche ai lanci lunghi: di testa sono tutte sue.

Robertson 6 - Fa bene le due fasi, senza eccellere ma adempiendo alle mansioni che usualmente Klopp gli assegna.

Milner 7 - La sua partita termina con quasi 12 km di corsa, pressing, gegenpressing e inserimenti. Serve ovunque, che sia in mediana o in zona offensiva. Senza disdegnare le coperture.

Keita 6,5 - Un centrocampista totale, che non si ferma un secondo e dà sempre manforte in ambo le fasi. Anche oggi un'ottima prestazione. Dall'83' Sturridge s.v.

Wijnaldum 7,5 - Impeccabile in ogni cosa che fa, che sia d'attacco o di difesa. Trova la rete che sblocca il match con un colpo di testa preciso.

Salah 7 - Come al solito fa ciò che vuole sulla fascia. Impegna un paio di volte seriamente Vorm, partecipa ad ogni azione offensiva del Liverpool. E contro Rose il duello lo vince lui.

Firmino 7,5 - Un gol di rapina, come spesso gli accade. Ma soprattutto un grandissimo lavoro per la squadra, spesso anche sporco. Rifinisce per i compagni, viene a prendere il pallone anche a centrocampo se serve. Tatticamente è diventato davvero intelligente. Dal 74' Henderson s.v.

Mané 6,5 - Peggio del solito, ma più che sufficiente. Non è il solito cecchino, ma va vicino al gol almeno due volte in questo pomeriggio. Con la sua velocità sa spaccare la difesa avversaria.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Milan, Giampaolo ispira il mercato: Torreira l’idea che stuzzica I pupilli di Giampaolo sono le idee di mercato del Milan. In maniera più che lecita i rossoneri stanno ispirando le loro manovre attraverso le convinzioni ed i consigli dell’allenatore scelto per il nuovo progetto. Non è un caso che le tracce segnate dalla dirigenza seguano le indicazioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510