Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Fernandinho distratto, Sané incisivo

Le pagelle del Manchester City - Fernandinho distratto, Sané incisivo TUTTO mercato WEB
© foto di Imago Sportfotodienst
mercoledì 19 settembre 2018, 22:572018
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Manchester City-Lione 1-2

Ederson 6.5 - Ordinaria amministrazione, per il portiere del Manchester City, che può nulla sulle due reti subite. Nella ripresa evita il tris su Depay: gran parata e palo.

Walker 6 - Resta spesso basso, lascia che sia Delph ad avanzare quasi sempre oltre il centrocampo. Nel finale spreca una buona chance da calcio di punizione dal limite.

Stones 5.5 - Sorpreso dal cross di Fekir sul primo gol, sulla rete dell'attaccante indietreggia troppo con tutto il reparto e gli lascia troppo spazio per calciare a rete.

Laporte 5.5 - Soffre tanto la velocità dei due attaccanti del Lione, che fatica a contenere. Sfortunato dopo pochi minuti quando colpisce un palo.

Delph 5.5 - Sfiora la rete a fine primo tempo ma è goffo, nel mancato intervento, in occasione della rete di Depay, che approfitta del suo errore per battere Ederson.

Gundogan 6 - Smista diversi palloni, prova a dare ordine alla squadra, ci riesce ma i ritmi non sono altissimi. Nel primo tempo segna ma in fuorigioco. Dal 55' Sané 6.5 - Imprendibile palla al piede, propizia il 2-1 con uno sprint dei suoi e dà sempre l'impressione di poter creare pericoli dal nulla.

Fernandinho 5 - Il Lione lo ringrazia due volte, segnando grazie a due palle perse dal centrocampista di Guardiola. Che prova a rifarsi con giro palla e fisicità, quando ormai la gara (la sua) è già compromessa.

David Silva 6 - Agisce tra centrocampo e attacco, gioca tante volte la palla ma non trova le imbucate giuste per i compagni. Quelle che gli appartengono.

Sterling 6 - Dei suoi è quello più ispirato, pimpante, scattante. Crea diversi pericoli alla difesa del Lione ma fallisce anche una buona occasione che andava convertita in rete. Dal 75' Mahrez 6 - Buon impatto sul match con diverse iniziative sulla corsia destra.

Gabriel Jesus 5.5 - Parte titolare al posto di Aguero, non sfrutta la chance avuta. Ha poche occasioni per pungere e quelle poche le sciupa senza troppa cattiveria. Dal 63' Aguero 6 - Mezz'ora di qualità e anche un gol sfiorato con un bel destro secco dal limite.

Bernardo Silva 6.5 - Ha grande qualità, ma nel primo tempo la sfrutta solo in parte. Decisivo, nella ripresa, con la rete che riapre la partita. Regala ai suoi una mezzora di speranza vana.