Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester United - Si salva Darmian, Rashford flop

Le pagelle del Manchester United - Si salva Darmian, Rashford flopTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 16 dicembre 2018, 19:032018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Liverpool-Manchester United 3-1

De Gea 6 - Subisce tre reti senza alcuna responsabilità, quando possibile ci mette le sue qualità come su Firmino. Per il resto viene tradito anche dalle deviazioni decisive dei compagni.

Darmian 6,5 - Sicuramente il migliore della fragile retroguardia dello United, una partita in apnea con un primo tempo incerto. Si riscatta alla grande nella ripresa quando si sposta lungo l'out destro a murare le discese di Robertson.

Bailly 5,5 - Anche per lui un inizio di sofferenza sotto l'assedio della formazione di Klopp, migliora alla distanza prendendo le misure a Roberto Firmino. Chiamato a ricoprire le falle dello svedese Lindelof, sfortunata poi la sua deviazione decisiva sul tris di Shaqiri.

Lindelof 5 - Quando i calciatori puntano lo svedese sono guai per il Manchester United, in più di un'occasione viene spedito al bar di Anfield da Firmino. Sempre in tensione, davvero numerose le sue disattenzioni.

Dalot 5 - Quello di Anfield è un banco di prova durissimo per il giovane laterale portoghese, soffre le continua discese lungo la corsia mancina di Robertson prendendosi anche un'evitabile cartellino giallo. (Dal 46' Fellaini 5 - Entra per rimpolpare il reparto mediano ma non si rende praticamente mai protagonisti, calcia una volta spedendo direttamente sugli spalti).

Matic 6 - Tra alti e bassi si porta a casa la sua sufficienza, da limare qualche incertezza specie in marcatura su Fabinho ma quando il gioco si fa duro l'ex Chelsea non si tira di certo indietro.

Herrera 6,5 - Mette da parte il gioco di fino e veste i panni del gladiatore, diventano tantissimi i duelli vinti in mezzo al campo del centrocampista spagnolo. Perde soltanto un uno contro uno con Mané sull'azione del gol di Shaqiri ma per il resto è perfetto. (Dal 79' Martial sv).

Young 5 - Partita da dimenticare in fretta per il capitano del Manchester United, vive attimi di confusione quando puntato dagli attaccanti del Liverpool. Sua la dormita che vale la rete del primo vantaggio di Sadio Mané.

Lingard 6,5 - L'unico a salvarsi in zona offensiva per la squadra di Mourinho, il più lesto di tutti a raccogliere l'errore di Alisson. Rimette in parità la sfida ma non basta, ci prova più volte dalla distanza ma senza troppa fortuna. (Dal 85' Mata sv).

Lukaku 5,5 - Mezzo voto in più perchè ci mette lo zampino sulla rete del momentaneo pareggio di Lingard, per il resto viene sempre contenuto bene dalla retroguardia del Liverpool e non calcia mai verso la porta di Alisson.

Rashford 5 - La sua prestazione è il ritratto perfetto del momento che sta attraversando la squadra di Mourinho, irriconoscibile il giovane inglese che non riesce a combinare mai niente di interessante.